tecnica di guida nel downhill

cech12

Biker superioris
bhe imparare uno stile di guida nn è facile,puoi prendere esempio ma nessuno ti potra insegnare il suo in quanto tu potresti trovarti male e poi è personale dipende da persona a persona.al massimo ti possiamo dare dei consigli :)

T

teoDH

Ospite
ho aperto questo topic sperando nei consigli di voi esperti per impara uno stile di guida veloce e fluido

Ci sono corsi e campus, li fanno ormai quasi tutti i migliori atleti italiani

WWW.GD-STORE.IT

Biker cesareus
8/2/10
1,620
1
0
Novara
www.gd-store.it
consiglio tecnico su come affrontare curve e drop e altro

non sò se sei abbonato a Tutto Mountain Bike ma su ogni numero c'è la rubrica GRAVITY SCHOOL, che spiega molte belle cosette con foto e descrizioni ben dettagiate : salti, curve, drop, errori da evitare ecc.ecc.ecc.
:-)

sad smile

Biker tremendus
4/15/09
1,258
1
0
roma
Visit site
fluidride like a pro è un ottimo video e i corsi sono utilissimi, ma l'unica vera via è girare sempre, mai troppo a stecca però, filmarsi confrontare i tuoi video con quelli didattici vedere dove toppi e poi ricominciare da capo.

omg

Biker superis
4/15/09
366
1
0
36
Cividale del Friuli
Visit site
premetto che non sono un downhiller... ho provato a pensare come scenderei io... molto probabilmente cercando di tenere il peso il più indietro possibile, onde evitare cappottamenti in avanti... no?

alexx89

Biker forumensus
4/1/10
2,027
-2
0
Bergamo
Visit site
Scusate ma mi sta venendo un dubbio: se scendo con una AM da 160 non devo mantenere, in linea di massima, il peso centrale, caricare la forcella e rimanere morbido?

Ultimi itinerari e allenamenti