• Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Tech test freni "Formula Cura 4"

scr1

Biker nirvanensus
16/7/07
25.948
3.897
0
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bike
Scott Spark910, Canyon Lux CF 9.0, Scott spark RC900 pro XTR12V
Solitamente la Speed lock nativa è prespurgata
 

scr1

Biker nirvanensus
16/7/07
25.948
3.897
0
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bike
Scott Spark910, Canyon Lux CF 9.0, Scott spark RC900 pro XTR12V
Ok grazie mille.Sempre gentilissimo. Non ho mai spurgato un freno, vediamo cosa riesco a combinare..
Se vuoi ti do due dritte:
Riempi la siringa alla pinza, metti un po di olio sulla siringa alla pompa.
Inserisci il blocchetto di spurgo viola ed inizi a spingere olio dalla pinza alla pompa.Vedrai uscire aria dalla pompa e tu falla uscire e posizionare in alto , sopra l'olio. Poi inizi a spingere le due siringhe come se biilanciassi l'olio e dopo aver fatto questo crei depressione alla pinza e moderatamente alla pompa. Ripristima e stabilizza la pressione nell'impianto ripremendo e bilanciando le siringhe, stacca la pinza e chiudi, stacca la pompa e chiudi. Testa il freno
 

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.209
14.231
0
36
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
Chiedo una informazione per un amico, per montare i cura 4 servono adattatori particolari o bastano quelli normali anche Sram/Shimano della misura corretta?
 

scr1

Biker nirvanensus
16/7/07
25.948
3.897
0
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bike
Scott Spark910, Canyon Lux CF 9.0, Scott spark RC900 pro XTR12V
consigliate una procedura particolare per rodare al meglio le pastiglie sinterizzate?

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
Le pastiglie sinterizzate frenano come delle bestie. Unica accortezza pulire bene il disco con acqua e sapone per piatti, e con uno spazzolino pulire intorno alle feritoie o fori.
Questo non tanto perchè la pastilgia ne abbia bisogno quanto per rimuovere le parti che si uniscono al disco della vecchia pastilgia che inquinerebbero la nuova.
Fai una bella pulizia e poi reggiti
 
Reactions: Riko and Akira81

Classifica mensile dislivello positivo