• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Tealaio street-dirt taglia s, forcellini orizz. Quale?

AccuaBomber

Biker ciceronis
Bella ma troppo grande per il mio stile.

Che dite di questa???:

http://www.acroland.it/ashop/ItemDetail.asp?IDItem=523&IDCategory=229&

è una bmx ibrida con ruote da 24", niente freno anteriore, niente freni a disco, niente forka ammortizzata. fai prima a prenderti una bmx seria da 20".

cosa intendi per grande? tubo orizzontale troppo lungo?
io ho una dirt master misura 14" ed è impossibile fare x-up perchè la ruota sbatte sul pedale, mi prendo una misura più grande.
il telaio lo vendo a prezzo onestissimo.
 

Champignon

Biker forumensus
27/12/04
2.017
-1
0
Torino/Lione
dirtbang.blogspot.com
La Nope se giri un po serio la apri tempo 10 secondi... La general lee e molto figa ma é un cruiser, é completamente diverso da una mtb come comportamento, si avvicina di piu alla bmx... Telai seri per dirt street adesso te ne trovo un po e li metto, peccato che 80% di loro sono impossibili da trovare in italia....
 

Jack Bisi

Redazione
17/2/03
5.144
47
0
Genova
Visita sito
e comunque è vero che è figo prendere una bici che costa completa 600 euro o un telaio che ne costa 100 (come i poison) ma considerate che tutti i costi che togliete sono quelli della ricerca e sviluppo (che sono i costi maggiori sempre) quindi avrete telai con tubi con spessori non studiati bene, magari reggono ma sono + pesanti del normale oppure hanno materiale dove non serve e non l'hanno dove invece dovrebbe esserci per non parlare poi delle geometrie, lo dimostra la frase di quello che prima ha detto: il mio è un 14 è così piccolo che non si fa xup, con uno scrach da 12 si fa tranquillamente barspin, con i telai mde sia15.5 che 13(m-s) si fa tutto, con una p3 che èun telaio 15 la ruota tocca la pedivella.......piuttosto che quelle merde di bici se non avete abb soldi prendete una bmx che tanto ci si possono fare + cose, è + resistente, costa meno e insegna mooooolto di +.

ola
 

iLJoKeR

Biker superis
2/10/03
494
0
0
cAn(n)AvesE
Visita sito
te sarai sarcastico ma io da bravo italiano mi fido molto di + di artigiani locali che di cinesi che la mattina costruiscono scarpe e il pomeriggio saldano senza sapere che prodotto stiano facendo


guarda che il livello delle saldature è ormai uniforme in tutto il mondo...come hai detto nel post prima ciò che conta sono ricerca e sviluppo..la forza di un buon telaio non sta nel dove è stato saldato ma nel dove e da chi è stato progettato..
ciao

ps. buona guarigione!!
 

AccuaBomber

Biker ciceronis
senza nulla togliere alla R&S, ai prodotti italiani o in generale artigianali, non vedo perchè un telaio debba costare 600 euro e più.

molti telai taiwanesi sono delle copie di telai più blasonati, con le stesse tubazioni.
devo dire che all'inizio non mi fidavo neanch'io a droppare con un telaio da 100 euro.....in tre anni non si è ancora crepato e ci ho fatto freeride per circa un anno.
Se facessi street o dirt al vostro livello sicuramente prenderei qualcosa di artigianale e testato.
 

iLJoKeR

Biker superis
2/10/03
494
0
0
cAn(n)AvesE
Visita sito

jack non intendeva dire che tutti i telai da 100 euro si rompono o non vanno bene, possono essere ottimi come aprirsi dopo una settimana di utilizzo,

non essendoci una progettazione particolarmente mirata all'utilizzo a cui sono destinati questi telai rappresentano una scommessa nel senso che se le geometrie e i dimensionamenti sono venuti casualmente buoni (oppure non tanto casualmente sono venuti buoni perchè copiati da telai di marche famose) il telaio da 100 euro non ha nulla da invidiare agli altri...viceversa se sei sfigato ti trovi con un telaio di merd4!!!! bisognerebbe chiedere agli utenti del forum di raccontare le loro esperienze cosi vediamo quali sono i telai da pochi euro che meriterebbe comprare....


cmq hai ragione 600 euro sono troppi in ogni caso...
 

konablu

Biker perfektus
3/12/04
2.963
0
0
47
Genova e Val Trebbia
Visita sito

Quoto, mde sarà ottima, nessuno lo discute, tubi easton, dedacciai, ecc... ma non è nel mio range di spesa, tutto quì.
 

konablu

Biker perfektus
3/12/04
2.963
0
0
47
Genova e Val Trebbia
Visita sito

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo