• Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Tronicox

Biker ciceronis
27/4/12
1.456
615
0
58
Giussano
Visita sito
Bike
SCOR 4060 ST IL PACHIDERMA GRIGIO
Domenica ero in giro a cazzeggio e sono andato a fare il toboga dalla Bocchetta di Molina e la PS1 Bolli.
Toboga in ottimo stato e pulito, anche la PS1 Bolli in ottimo stato, la prima parte in comune con la Pinera è perfetta, La bolli vera e propria nella prima parte è messa bene, mentre la seconda parte quella meno rocciosa risulta invasa da felci e qualche ghiaione smosso, ma in complesso fattibilissima e sempre divertente.
 
  • Mi piace
Reactions: Mandarin

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.873
4.624
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Salsa Bucksaw, Specialized Diverge
Ciao @ivosavo
domani io e @pecke29 andiamo a farci un paio di PS; domando a te visto che mi sembri molto ferrato sulla zona: quella che una volta era riconosciuta come PS3, sarebbe la "Bondella"?? O la "Boletto"?? Mi ricordo che qualche anno fa ad un certo punto si "sdoppiava": in alto-sinistra o in basso-destra: è ancora così?? Fattibile in entrambe le direzioni ad oggi?? :nunsacci:

E invece la "Meriggi" da dove parte?? :idea:
Thaaaanks!!! :prost:

PS: se tu o qualcun altro volesse aggregarsi, ritrovo 8.30 al parcheggio della chiesa di Tavernerio, via 1° Maggio.
Non riesco a contattarti sul forum e nemmeno via sms. Hai cambiato numero di cell?
 

ElFranz

Biker extra
8/5/08
729
73
0
monza
Visita sito
Fattibili puoi fare bondella e pinera e boletto.
Assolutamente no meriggi e dosso fragorato.
Se vuoi passare nel.permafrost mattutino buono anche il giro classico capanna mara/faggi/bondella.
 
  • Mi piace
Reactions: emmellevu

ivosavo

Biker superioris
11/10/11
899
514
0
47
Brianza "del norde"
Visita sito
Bike
The RIPper, la Shan tosa, the Swiss Rocket ed una bitumiera
In effetti cercavo mcvit ... ma magari mi potete aiutare anche voi.

Che ne sapete dei sentieri che scendono dal Monte Boletto a Tavernerio?
Scusa, non ho ricevuto la notifica e leggo solo ora.
Carla: ok, non so se ha ancora un albero in mezzo, ma sarebbe solo quello
Bondella: fatta oggi completa, un filo scavata in alcuni punti, ma molto pulita.
Pinera: in genere è la più frequentata quindi mediamente pulita
Meriggi e Dosso Fragorato: versavano in stato di abbandono già tempo fa, non penso siano migliorate.
Se prosegui invece sulla strada delle baite e vuoi fare il toboga, in genere è abbastanza pulito, ma da tempo il primo pezzo è super scavato, non penso sia migliorato recentemente.
 
  • Mi piace
Reactions: emmellevu

Maxxxce

Biker superis
13/8/14
333
224
0
Abbiategrasso
Visita sito
Bike
Yeti Sb 6
Chiedo imfo anche io, gli ultimi giri li ho fatti a metá novembre e la bondella era veramemte sporca, foglie ovumque che nascondevano sassi ed umida..peggiorava costantemente nel giro di pochi giorni, ora mi sembra di capire che sia messa meglio, ovvero più pulita da foglie etc?
Molto umida e scivolosa?

Io di solito in inverno metto in letatgo la mtb ma, quest’anno le condizioni neve non sono super, anche se ieri fatto un bel giro skialp dopra il Furka praticamente.

Grazie
 

ivosavo

Biker superioris
11/10/11
899
514
0
47
Brianza "del norde"
Visita sito
Bike
The RIPper, la Shan tosa, the Swiss Rocket ed una bitumiera
Chiedo imfo anche io, gli ultimi giri li ho fatti a metá novembre e la bondella era veramemte sporca, foglie ovumque che nascondevano sassi ed umida..peggiorava costantemente nel giro di pochi giorni, ora mi sembra di capire che sia messa meglio, ovvero più pulita da foglie etc?
Molto umida e scivolosa?

Io di solito in inverno metto in letatgo la mtb ma, quest’anno le condizioni neve non sono super, anche se ieri fatto un bel giro skialp dopra il Furka praticamente.

Grazie
Sulla Bondella, foglie solo a tratti, più nel primo pezzo e verso il fondo della seconda metà. Per il resto sembra quasi sia stata soffiata.
Per quanto riguarda il terreno, invece, è super asciutto, ci son due pezzettini con fango sul trasferimento nelle curve sempre in ombra, ma il resto è quasi secco
 
  • Mi piace
Reactions: Maxxxce

Maxxxce

Biker superis
13/8/14
333
224
0
Abbiategrasso
Visita sito
Bike
Yeti Sb 6
Sulla Bondella, foglie solo a tratti, più nel primo pezzo e verso il fondo della seconda metà. Per il resto sembra quasi sia stata soffiata.
Per quanto riguarda il terreno, invece, è super asciutto, ci son due pezzettini con fango sul trasferimento nelle curve sempre in ombra, ma il resto è quasi secco
Mi sa che mi toccherá farci un giro
 

Tronicox

Biker ciceronis
27/4/12
1.456
615
0
58
Giussano
Visita sito
Bike
SCOR 4060 ST IL PACHIDERMA GRIGIO
è molto pulito il sentiero che parte dopo circa 1 km dalla baita bondella e riporta verso Brunate
Quel sentiero lo pulisce un signore di una certa età che lo ha rimesso in sesto praticamente da solo. Il suo solo difetto sta nel essere troppo flow. Un consiglio, la variante che torna verso Tavernerio a circa metà sentiero non vale la pena percorrerla, praticamente è una mulattiera, neanche troppo bella.
 
  • Mi piace
Reactions: pecke29

lazzaro54

Biker perfektus
19/6/14
2.974
385
0
Lombardia
Visita sito
Quel sentiero lo pulisce un signore di una certa età che lo ha rimesso in sesto praticamente da solo. Il suo solo difetto sta nel essere troppo flow. Un consiglio, la variante che torna verso Tavernerio a circa metà sentiero non vale la pena percorrerla, praticamente è una mulattiera, neanche troppo bella.
io l'ho rifatta in salita una volta x tornare su, poi circa 2 mesi fa c'è stato uno smottamento e la parte bassa è nettamente peggiorata ... ho visto che c'erano dei mezzi sul posto per ripristinarla ma non so se è stato fatto
 

Tronicox

Biker ciceronis
27/4/12
1.456
615
0
58
Giussano
Visita sito
Bike
SCOR 4060 ST IL PACHIDERMA GRIGIO
io l'ho rifatta in salita una volta x tornare su, poi circa 2 mesi fa c'è stato uno smottamento e la parte bassa è nettamente peggiorata ... ho visto che c'erano dei mezzi sul posto per ripristinarla ma non so se è stato fatto
Volevamo farla Sabato, poi abbiamo optato per la Bondella classic. A questo punto la faremo a primavera, sperando che nel frattempo l'abbiano ripulita.
 

Tronicox

Biker ciceronis
27/4/12
1.456
615
0
58
Giussano
Visita sito
Bike
SCOR 4060 ST IL PACHIDERMA GRIGIO
Sabato sono passato dai faggi in modalità siberiana :-(
Il sentiero a parte alcune zone ghiacciate, le foglie, alcune zone leggermente franate, e una grossa pianta sul sentiero è messo abbastanza bene:mrgreen:
Sono proseguito dal Toboga e poi Bolli-Pinera, il Toboga è incredibilmente fattibile nella zona scavata dalle moto da enduro...
Mentre sulla parte iniziale della Bolli-Pinera ci sono tre grosse piante cadute che obbligano a fare il tratto a piedi. Sono veramente grosse, speriamo che le possano tagliare senza troppi problemi. Il resto della Pinera è in perfetto stato.
 

Classifica mensile dislivello positivo