tattica di gara

• Siete di quelli che, quando comincia a fare freddo, mettono la bici in garage e vanno in letargo, sdivanandosi fino alla primavera? Quest’anno avrete un motivo in più per tenervi in forma, e cioè la nostra prima Winter Cup, che prende il via il 15 novembre 2024 e si conclude il 15 marzo 2025.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).

recorder

Biker novus
14/10/06
38
0
0
sardegna
Visita sito
salve..circuito prevalentemente pianeggiante...corridori 40 circa suddivisi nelle varie categorie...livello personale di preparazione medio alta...mai fatto gare in mtb..come mi dovrei comportare ....con quale rapporto partire????partire subito a mille oppure no....etcccsi accettano sugggggerimenti....grazie

tarcy

Biker assatanatus
18/10/03
3.266
54
0
mazzano (BS)
Visita sito
ciao, non sono un esperto. però solitamente le gare pianeggianti vengono affrontate a tutta, partenza a mille e passo conseguente. se sei ben allenato cerca di sfruttare la scia di un piccolo gruppetto di testa che viaggia ad un passo da te sostenibile e poi se ne hai alla fine cerca il distacco oppure la volata.in bocca al lupo.o-o

pluto

Biker superis
20/4/04
359
33
0
43
Savignano sul Rubicone
Visita sito
Non ho capito... la tua prima gara e vuoi fare già tattica? Scusa, ma se io fossi in te, con il senno di poi, mi rilasserei e non mi caricherei troppo di aspettative. E se non sei convinto del consiglio, allora dicci:
- Chi la organizza la gara
- Quanti km sono
- Di che categoria sei

mischapt

Biker serius
8/5/06
179
0
0
Toscana
Visita sito
Lo saprà se è preparato... Se cià due cosce così e si beve il Monte Bianco a 40 all'ora usando il 44, non ha mica bisogno di gareggiare per sapere di essere un toro..:saccio: :mrgreen: Magari non è preparato a gestire la tattica di gara, che è proprio quello che sta chiedendo...:mrgreen: :mrgreen:

vndlrt

Biker dantescus
4/7/06
4.658
3
0
48
treviso
Visita sito