taratura Z1 sl

bicitrial

Biker superis
6/4/04
406
0
0
la valle del vento contro
Visita sito
Bike
Rocky Mountain Altitude 770 msl
:ueh:
ciao a tutti
sto usando da qualche settimana una fork z1 sl da 130 ma non riesco a capirci molto .
La trovo molto dura in affondo e troppo elastica nel ritorno ( rimbalza semplicemente ) .
Ho messo 150 cc di olio nello stelo destro e 50 cc nel sinistro .
Sto provando varie pressioni di lavoro ma senza molti risultati .
Probabilmente l'argomento è stato già trattato ma non trovo niente .
Chi mi può aiutare ?
Ciao e grazie
 

bicitrial

Biker superis
6/4/04
406
0
0
la valle del vento contro
Visita sito
Bike
Rocky Mountain Altitude 770 msl
questo è stato il mio ultimo post .
PER TUTTE LE DOMANDE CHE HO POSTO NON E' STATO MAI POSSIBILE AVERE UNA RISPOSTA, SOLO COSE VAGHE E NON PRECISE O MEGLIO NEANCHE UNA RISPOSTA !
PROBABILMENTE VI SONO ANTIPATICO .
CIAO A TUTTI
 

windmillking

Biker ciceronis
bicitrial ha scritto:
:ueh:
ciao a tutti
sto usando da qualche settimana una fork z1 sl da 130 ma non riesco a capirci molto .
La trovo molto dura in affondo e troppo elastica nel ritorno ( rimbalza semplicemente ) .
Ho messo 150 cc di olio nello stelo destro e 50 cc nel sinistro .
Sto provando varie pressioni di lavoro ma senza molti risultati .
Probabilmente l'argomento è stato già trattato ma non trovo niente .
Chi mi può aiutare ?
Ciao e grazie

Ciao

Take it easy ... non sempre si vive attaccati al pc.

Devi solo regolare bene la pressione delle camere positive e nagtive.
I valori consigliati da marzocchi per le camere positive sono per la maggior parte degli usi (che non siano solo drop e salti) eccessivi e portano ai difetti da te rilevati.

Io sono circa 90kg, e uso 2,3 bar nelle camere positive, 10 in quella negativa e il ritorno sulla 4 posizione con l'olio a livello std e di viscosità 7.5

a presto

marco
 

mikebiker

Biker assatanatus
7/2/03
3.489
12
0
Modena
www.aws.it
sinceramente è la prima volta ke sento di differenze così sostanziali nella differenza del livello olio .... non conosco la forka ma credo sia difficile ke la cosa sia giusta .
X la camera positiva , gonfia xò prima la negativa la forka dovrebbe rispondere meglio , metti la pressione delle 2 camere secondo manuale e metti una fascetta allo stelo sali sulla bici e poi scendi magari usando 1 scalino x non appogiarti sulla bike . Misura di quanto si è compressa la forka dovresti stare sul 20% cioè fra 20 e 26 mm di sag .
fai 1 uscita tipica e verifica quanta escursione hai usato. SE sei sul 90 % sei a posto con lapressione positiva .
La negativa modifica il comportamento sui piccoli urti , + è gonfia + la forcella è attiva ai piccoli urti 1 volta trovata la pressione positiva quindi regoli meglio la negativa , ocio di solito cambia il sag quindi ci vuole 1 piccolo ritocco anke alla camera positiva .
Per il ritorno secondo me dipende dalla differenza di livello dell'olio , se pesi + di 75 kg potrebbe andatre olio viscosità 10w
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo