Taratura Romic Twin Tube

Evil Rider

Biker ultra
18/5/04
681
-1
0
South Shore
Visita sito
Sulla mia bellissima, leggerissima, fragilissima Banshee Chaparral ho l' ammortizzatore Romic T. Tube.
C'è qualcuno che sappia dirmi qualcosa a riguardo la sua taratura? (quanti giri si possono fare alla molla, come consigliate di giochicchiare con il precarico e il ritorno ecc ecc..)

Thanx
 
banshee78 ha scritto:
Sulla mia bellissima, leggerissima, fragilissima Banshee Chaparral ho l' ammortizzatore Romic T. Tube.
C'è qualcuno che sappia dirmi qualcosa a riguardo la sua taratura? (quanti giri si possono fare alla molla, come consigliate di giochicchiare con il precarico e il ritorno ecc ecc..)

Thanx

Come al solito controllare il manuale presso il sito del produttore:
http://www.romicmfg.com/Tech Support.htm

Niente di che per compressione e ritorno, le solite regolazioni secondo il piacere del biker e tipologia biga (per il precarico fare affidamento alla tabella del manualino in pdf).

Ciao
 

enzos

Biker serius
1/2/04
257
2
0
Milano
Visita sito
io l'ho settato cosi: :8):
1 solo giro di precarico.
5-7 click del pomello compressione ... cosi' è abbastanza "fermo" alla pedalata, ma ancora molto reattivo (se ben ricordo sono 19 click in tutto).
solo 3 click del rebound ... xchè x me è gia abbastanza controllato cosi com'è nel ritorno.
ah! .. è un 190x50 su telaio azonic da 152mm di escursione.
:prega:
se vuoi ... leggiti questo link ... il sito romic è fatto un po col culo
http://www.transitionbikes.com/RomicSetup.cfm

ciao
enz
 

rinoceronte

Biker marathonensis
28/7/03
4.272
0
0
43
south shore
Visita sito
banshee78 ha scritto:
Sulla mia bellissima, leggerissima, fragilissima Banshee Chaparral ho l' ammortizzatore Romic T. Tube.
C'è qualcuno che sappia dirmi qualcosa a riguardo la sua taratura? (quanti giri si possono fare alla molla, come consigliate di giochicchiare con il precarico e il ritorno ecc ecc..)

Thanx

chiedi ad ennio.....
:smile: :smile: :smile: :smile:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo