• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

taratura pressione forcella Fox Talas 34 EVO

fabio5486

Biker novus
4/6/09
23
0
0
mantova
Visita sito
Ciao a tutti, avrei bisogno di sapere se ci sono delle tabelle della Fox per la pressione della mia forcella TALAS 34 EVO montata su scott genius 720.
Io peso 67 kg e su internet ho trovato che dovrebbe essere 4,48 bar pari a 65 psi.
Mi sembrano un po' pochi anche perchè controllando la pressione con il manometro ho trovato ben 90 PSI.

Inoltre se qualcuno può dirmi come dovrei impostare la regolazione del rebaund (valvola a vite sul fondo tutta aperta con 4 giri) per discese medio tecniche su scassato, radici e pietre.
Credo dovrebbe essere tutto aperto e poi un giro chiusa.

grazie in anticipo per ogni consiglio
 

fabio5486

Biker novus
4/6/09
23
0
0
mantova
Visita sito
comunque questa dovrebbe essere la tua
[url]http://www.ridefox.com/help.php?m=bike&id=38[/URL]

Grazie, ho guardato e ho trovato questa tabella, mi riporta 60 psi per il mio peso 154 libre

Io ho un escursione da 150 ma non credo comporti differenza.

Perché mi dici che 60/65 psi non vanno bene?


Rider
Weight
lbs.
Suggested Air Spring Pressure Settings​
PSI​
160 mm - 26"​
160 mm - 27.5"​
≤125​
50​
45​
125 - 135​
55​
50​
135 - 145​
60​
55​
145 - 155​
65​
60​
155 - 170​
70​
65​
170 - 185​
75​
70​
 

nosferato

Biker dantescus
3/5/11
4.730
30
0
Lugo di Vicenza
Visita sito
Bike
Strive 26

fabio5486

Biker novus
4/6/09
23
0
0
mantova
Visita sito

risposta fox su settaggio pressione forcella:

Hello,

FOX does not recommend using a specific air pressure for weight as leverage ratios and geometry will change on every frame. Instead, we recommend setting up suspension using the sag method so that when sitting on the bike in your natural riding position the suspension should compress approximately 25%. This will provide an optimum spring setting no matter what bike you are on.Please contact your nearest FOX distributor for further assistance.

allora perché fanno tabelle di settaggio standard delle pressioni in base al peso se poi non contano nulla ....... mistero.

comunque ho provato la pressione a 120 psi ed è troppo compressa non scende neanche la forcella per la prova del sag

Oggi provo il sag con 65 psi come avevo visto in precedenza e che risulta anche dalla tabella che mi hai inviato anche se l'escursione è da 160 anziché 150.

ciao


 

trentova

Biker novus
1/3/13
32
5
0
Agropoli
Visita sito
Bike
Giant Reign
Ciao,
un annetto dopo mi stavo esaurendo per trovare qualche indicazione sulla pressione di questa forcella "fantasma".. il tuo post mi ha riacceso la luca, proverò anch'io col metodo sperimentale!! ps. tu a che pressione la stai usando? mi sa che il peso è più o menop lo stesso (68kg)
grazie,
ciao
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo