taratura big-hit3 '07

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


robsnow78

Biker serius
25/3/07
106
0
0
bagni di lucca
Visita sito
o-ociao a tutti i freeriders del forum e non... ho acquistato da poco una big-hit3 del 2007 nuova montata di serie, quindi fox dhx4 (8.75x2.75 molla da 450) e forca 888rv. siccome la sento un pò troppo morbida qualcuno può darmi qualche consiglio sù come tarare amm. e forca, se cambiare molla e di che tipo o misura cercarla visto il mio peso non piuma 85/90 kg. ogni consiglio è ben accetto a parte quello di dimagrire:magna:... ciao e grazie...:free:
 

polvere

Biker serius
5/11/06
285
0
0
52
poggio mirteto rieti
Visita sito
:bum-bum-:Salve,anch'io ho una big hit 2 del 2006,molto:up:,e ti posso garantire,che messa a confronto con altre bighe,tipo kona,e' molto piu' morbida,ma al lavoro sullo sconnesso risulta molto efficace,forse la molla dell'ammortizzatore e' un po' morbida,io sul mio fox rc vanilla ho una 550,secondo me,prova a fare le regolazioni,prima di sostituire i vari pezzi,non so se vero ed efficace,ma mi e' stato consigliato di stringere o allentare la molla dell'ammortizzatore fino a quando,alzando la biga dal posteriore,quasi di 90 gradi,e lasciandola cadere a terra saltella il meno possibile.
Scusatemi se ho detto una cavolata,ma io mi trovo bene con questo primo accenno di regolazione,non mi:sculacci:
 

MarciO

Biker immensus
30/8/06
8.842
-8
0
@Home
Visita sito
non so se il carro del big hit lavora come quello del demo

Ma io ho preso il demo 7 con DHX 5.0 e molla 450 x 2.80 sono 70 kg scarsi io, metti 72 bardato e ho messo una 550, diciamo solo per evitare i fondocorsa sui drop un pò + alti... penso sarebbe andata benisismo anche la 500, ma effettivamente con questo tipo di carro meglio meno precarico e una molla + rigida.

bye
 

robsnow78

Biker serius
25/3/07
106
0
0
bagni di lucca
Visita sito
ciao e grazie per i consigli. ho provato ad aumentare il precarico al massimo e la bici non saltella ma l'abbassamento è eccessivo comunque, almeno stando a quanto scritto nelle istruzioni. per la molla avevo pensato ad una 600...
 

Classifica mensile dislivello positivo