Taratura ammo Big Hit 2005

Mxdamage

Biker extra
30/10/03
702
0
0
Pordenone
Visita sito
Ragazzi ho bisogno di un piccolo Help, ho una BH del 2005 e vorrei un consiglio riguardo la taratura dell'ammo. Sappiamo benissimo che è possibile ancorare il fox in 4 punti sulla bielletta posteriore (A - B - C - D) e in 3 punti sul telaio... il mio dubbio è: in che posizione ancorarlo sul telaio? Fermo restando che la posizione A sulla bielletta è l'ideale per l'utilizzo che faccio della biga cosa mi cambierebbe spostando una estremità dell'ammo sul foro basso, medio o alto del telaio???
 

fusto

Biker novus
26/9/05
24
0
0
41
mariano comense
Visita sito
io lo tengo su quello centrale perchè i fori sopra e sotto deviano la forza e non mi fido tanto, dato che il telaio prende di quelle botte.... piuttosto agisco sui 4 sul biellone
 

SAD

Biker grossissimus
1/2/07
5.938
2
0
†▲†▲†
Visita sito
non è che deviano la forza, fanno cambiare a progressività dell'ammo!
se c'hai ancora gli adesivi originali attaccati c'era scritto se è più progressivo sul foro in alto o in basso, io li ho staccati quindi non mi ricordo più...
 

SAD

Biker grossissimus
1/2/07
5.938
2
0
†▲†▲†
Visita sito
ho trovato, in teoria il foro piu' in basso è quello che da' piu' progressivita'.

foro più alto: funzionamento lineare
foro medio: funzionamento intermedio
foro più basso: funzionamento progressivo

dovrebbe essere così...
 

Mente

Biker cesareus
9/11/05
1.679
0
0
42
Genova
vimeo.com
Bike
Trial, Enduro, E-Bike
Esatto, è così.

Anch'io sto facendo un po'di test, anche se, tra i 3, quello più lineare l'ho scartato a priori!!
 

Mente

Biker cesareus
9/11/05
1.679
0
0
42
Genova
vimeo.com
Bike
Trial, Enduro, E-Bike
Te lo saprò dire tra qualche giorno, quando finiranno i test, per ora sto testando molla e regolazioni...è solo una settimana che ce l'ho!! Bella Big Hit!!
 

Mxdamage

Biker extra
30/10/03
702
0
0
Pordenone
Visita sito
Ok, penso di aver capito, io ce l'ho sulla posizione inferiore, quindi progressività. Sinceramente non sento la necessità di cambiare ma sicuramente proverò il centrale
 

Classifica mensile dislivello positivo