Tappino per pedivella Shimano LX

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


solitone

Biker perfektus
9/7/10
2.700
150
0
Moncalieri
www.youtube.com
Bike
Scott Genius 900 tuned
Ciao,

ho una guarnitura LX della Shimano e ho perso uno dei 2 tappini che chiudono il buco del movimento centrale, cioè il tappino in prossimità dell'asse di rotazione della pedivella sinistra.

Il mio ciclista me ne ha messo uno provvisorio e mi ha detto che prova a recuperarmene uno.

Se non lo trovasse lui, sapete dirmi dove posso trovarne uno io?
 

KALU

Biker serius
10/12/08
243
0
0
Brescia
Visita sito

solitone

Biker perfektus
9/7/10
2.700
150
0
Moncalieri
www.youtube.com
Bike
Scott Genius 900 tuned

No, io intendo il tappo che si avvita nel buco della pedivella in corrispondenza dell'asse di rotazione. Con questo tappo la scatola del movimento centrale risulta chiusa e non entra acqua o sporcizia.

Ho provato a guardare altri prodotti sul sito che mi hai inviato, ma per il momento non ho trovato esattamente quello che mi serve. Proverò a guardare meglio.
 

remigio

Biker superis
20/3/07
499
0
0
55
Lucera (FG)
Visita sito
Ciao,

ho una guarnitura LX della Shimano e ho perso uno dei 2 tappini che chiudono il buco del movimento centrale, cioè il tappino in prossimità dell'asse di rotazione della pedivella sinistra.

Il mio ciclista me ne ha messo uno provvisorio e mi ha detto che prova a recuperarmene uno.

Se non lo trovasse lui, sapete dirmi dove posso trovarne uno io?

Ti riferisci ad una vecchia guarnitura LX ?????????????
Se sì esso ha solo funzione estetica epoca di protezione.Esso non chiude il buco del mov centrale (già chiuso dal perno che stringe la pedivella CONTRO l'asse del mov centrale),ma oltre alla funzione estetica,fa sì che non molta sporcizia si depositi in zona perno/che stringe/la pedivella contro il mov centrale.Ma ci metti un attimo a pulire il tutto,tanto in caso d'estrazione occorre il "vecchio" estrattore che si avvita sempre bene alla pedivella anche se è un pò sporca (ma tanto prima d'infilarlo gli dai una piccola pulita)
Non so se sono stato chiaro.......
Ciao
Ps
Solo in qualche angolo remoto di un officina..in qualche micro cassettino sepolto da parecchio piccolo materiale ormai quasi in disuso ci può stare.........
 

solitone

Biker perfektus
9/7/10
2.700
150
0
Moncalieri
www.youtube.com
Bike
Scott Genius 900 tuned
Ti riferisci ad una vecchia guarnitura LX ?????????????
Ps
Solo in qualche angolo remoto di un officina..in qualche micro cassettino sepolto da parecchio piccolo materiale ormai quasi in disuso ci può stare.........

Sì, intendo proprio la vecchia LX...

Peccato che non sia facile trovarlo, esteticamente non è bello questo buco!

Comunque grazie delle info!
 

KALU

Biker serius
10/12/08
243
0
0
Brescia
Visita sito
No, io intendo il tappo che si avvita nel buco della pedivella in corrispondenza dell'asse di rotazione. Con questo tappo la scatola del movimento centrale risulta chiusa e non entra acqua o sporcizia.

Ho provato a guardare altri prodotti sul sito che mi hai inviato, ma per il momento non ho trovato esattamente quello che mi serve. Proverò a guardare meglio.

Allora una di queste http://community.gambacicli.com/forum/showthread.php?t=2685 Prova a sentire il tipo se ti dai tappi
 

Classifica mensile dislivello positivo