Tappi Manopole Ritchey

guess85

Biker superis
12/4/14
309
0
0
Valdarno
Visita sito
Salve,

ho sostituito le manopole con delle Ritchey WCS in Neoprene.
L'operazione di sostituzione è stata un po' laboriosa ma alla fine sono riuscito ad inserirle correttamente aiutandomi col compressore.
Il problema è arrivato quando ho provato ad inserire i tappi. Non vogliono entrare in nessuna maniera. Ho provato spingendo, martellando ma niente. Entrano un po ma comunque sporgono di un paio di millimetri dalla fine del manubrio.
Sbaglio qualcosa?
Ho messo le manopole a filo con la fine del manubrio, forse dovrei lasciare un po di spazio in modo da far agganciare gli anelli al neoprene?
Se non sono stato chiaro più tardi posto una foto.
Grazie a tutti.
 

zebra70

Biker superioris
4/8/10
858
1
0
53
gorizia
Visita sito
ho messo anch'io le stesse manopole (io mi ero aiutato con l'alcool) ma per i tappi non ho riscontrato problemi, erano un pò duretti da inserire ma nella norma, sono entrati fino alla fine. prova acontrollare se non ci sia qualche bava all'estemità del manubrio che può impedire l'inserimento corretto dei tappi.....
 

guess85

Biker superis
12/4/14
309
0
0
Valdarno
Visita sito
ho messo anch'io le stesse manopole (io mi ero aiutato con l'alcool) ma per i tappi non ho riscontrato problemi, erano un pò duretti da inserire ma nella norma, sono entrati fino alla fine. prova acontrollare se non ci sia qualche bava all'estemità del manubrio che può impedire l'inserimento corretto dei tappi.....

No, non ci sono sbavature, l'estremità è liscia e perfetta.
Dei tre anelli del tappo solo il primo e più piccolo riesce ad entrare, gli altri no e restano fuori. Non penso sia una questione di diametro del manubrio, o almeno credo.
 

guess85

Biker superis
12/4/14
309
0
0
Valdarno
Visita sito
Ecco le foto dove si vede cosa intendo
20150501_160525.jpg

20150501_160530.jpg
 

Allegati

  • 20150501_160525.jpg
    20150501_160525.jpg
    51,7 KB · Visite: 23
  • 20150501_160530.jpg
    20150501_160530.jpg
    58,9 KB · Visite: 22

zebra70

Biker superioris
4/8/10
858
1
0
53
gorizia
Visita sito
ho preso in mano adesso due tappi ritchey wcs che tenevo di scorta e ci sono 3 anelli di fermo, di cui quello centrale più grande: se sono come i miei, se è entrato il secondo, deve entrare per forza anche l'ultimo, anche se mi pare ci sia più spazio tra il tappo e l'ultimo anello......se riesco ti posto una foto.
 

guess85

Biker superis
12/4/14
309
0
0
Valdarno
Visita sito
ho preso in mano adesso due tappi ritchey wcs che tenevo di scorta e ci sono 3 anelli di fermo, di cui quello centrale più grande: se sono come i miei, se è entrato il secondo, deve entrare per forza anche l'ultimo, anche se mi pare ci sia più spazio tra il tappo e l'ultimo anello......se riesco ti posto una foto.

Esatto, proprio l'ultimo anello rimane fuori.
I due anelli più grandi praticamente sono mobili ora, cioè si sono staccati dal cilindro centrale. Non so se deve essere così o meno, fatto sta che l'ultimo non riesce ad entrare.
 

zebra70

Biker superioris
4/8/10
858
1
0
53
gorizia
Visita sito
se si sono "staccati" vuol dire che si sono rotti a questo punto. ragionando, tra manubrio e manubrio può cambiare lo spessore e forse il tuo ha uno spessore maggiore per cui hai difficoltà ad inserire i tappi. altri motivi adesso non mi vengono in mente, prova al limite con altri tappi se ne hai lì a disposizione
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
25.986
14.551
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
I tappi dalle foto sono in battuta giusta,forse le manopole sono un po troppo dentro sul manubrio...fa in modo che arretrino e che coprano un po i tappi...;-) :celopiùg:
 

Classifica mensile dislivello positivo