tanto per cambiare: consiglio per acquisti

Visto che sapete tutto, ho un problema da sottoporvi: bici per la mia ragazza.

Peso sui 50kg e bassezza di 150-155cm (parlo io che sono 170 scarsi :P). Essendo flautista, ha gia' collo e spalle incriccate di sue, va da se che la posizione da mtb, specialmente se non della sua taglia, peggiora la situazione al punto che non viene mai con me.

Ora, vorrei prenderle una bici della sua taglia, sperando che, anche restando sulla posizione da mtb, il comfort migliori.

Ovviamente, i soldi sono pochi e comunque lei farebbe sterratini nella stessa foresta dove giro io con qualche sali/scendi (e la full e' sprecata li') e citta'. lungo argini e un po' di fango... ma poco, tipo pozzanghere o umido.

il budget si stiracchia fino a 180e, ovviamente decathlon, modelli

5.1 ma: esiste ancora??? sul sito non c'e' ma ieri mi pare di averne intraviste al decathlon

trekking bike tribe 3.

la 5.2 costa veramente troppo per me ora e per l'uso che ne vuole fare lei.

Inoltre: come migliorare la posizione di una mtb tipo 5.1? l'idea e' una posizione un po' meno caricata sui polsi e braccia, cosi' che le spalle e il collo prendano meno peso.

Saremmo per fare l'acquisto oggi, quindi se chi passa di qui a breve riesce a darmi un parere, gliene sarei grato o-o

niro

Biker urlandum
15/11/09
562
0
0
palermo
Visita sito
fai un salto la deca allora e vedi un po cosa ti propongono cmq per il tuo budget l unica soluzione è la 5.1 come hai detto altrimenti perche non provi a trovare un usato? magari trovi qualkosina di meglio per la postura deve solo provarla e poi adattarla magari cambi la curva metti un attacco piu corto sarbbe da vedere come ci sta su .
magari prendi una da 24:smile:

and the winner is....

http://www.decathlon.be/FR/b-twin-5-27801799/

alla fine sono arrivato a 250e, ma almeno la mia lei sorride. :i-want-t:
100_1214.JPG

100_1215.JPG

lo so, lo so... non c'azzecca niente con noi, ma ho capito che devo sapermi accontentare di quello che posso avere: se prendo la bici che piace a me, poi lei ha male e non viene. Con questa ci si e' seduta sopra ed e' stato amore a prima vista. ha la pipa regolabile, cosi' si e' trovata la posizione che meno le carica spalle e collo. abbiamo provato le varie 5.1, 6.0, triben 3 e questa e' stata l'unica che potesse andare come posizione. Il problema con le mtb e' la geometria, a quanto ho capito, e una pipa regolabile messa sulla 5.1 non avrebbe sortito l'effetto sperato.
cosi' io saro' sempre solo nelle uscite piu' prettamente da mtb, ma potro' alternarle con uscite piu' blande. Poi, la foresta e' sempre quello, se mi rompo, le dico: tu vai di li, ci troviamo la' :celopiùg:

maxgemax

Biker forumensus
6/9/08
2.144
12
0
Genova
Visita sito
Bike
Sporca
Ottima scelta. La comodità era la prima esigenza, beccata in pieno. L'unica cosa che ti consiglio di cambiare sono i pedali, quelli in resina di primo montaggio sono pessimi, inoltre, sotto sforzo, tendono a girsi spostando di scatto il piede in avanti. Sempre al deca vendono dei flat da bmx
http://www.decathlon.it/IT/pedali-bmx-alluminio-6409819/
o un po' più tosti (ma non so se adatti alla triban)
http://www.decathlon.it/IT/pedali-da-free-ride-6408252/
il sorriso della cuoca delle alucce alla griglia preannuncia l'arrivo di una nuova rider dei boschi del belgio.

grazie. in effetti i pedali sono osceni, la bici pesa 16kg in ordine di marcia, i freni non erano regolati bene e il cambio nemmeno. niente di tragico comunque.

oggi prima uscita poco boscosa, ma la signorina s'e' sparata 40km senza lamentamenti e ora, dopo una doccia, s'e' messa a suonare. direi missione compiuta. o-o

io invece.... spaccato catena e forse cambio... pensavo di essere riuscito a regolarlo, invece no... e cercando di regolarlo al volo ho solo peggiorato le cose: marce che saltavano, catena in bilico tra i pignoni, crick crock crack trunk finche', a 50mt da casa al momento dell'ultimo scattino... tratratratratrunck spraaaaaaaaack

tutto inchiodato, maglia catena sventrata, catena incastrata tra corone e deragliatore anteriore.

maxgemax

Biker forumensus
6/9/08
2.144
12
0
Genova
Visita sito
Bike
Sporca
niente di mortale. Capita spesso anche a me, la catena tende a saltare via dalla corona sullo sconnesso. Poi il deragliatore e type complia tutto, la catena si incastra contro il supporto etc..Disincastra la catena con cautela, rischi di storcere il supporto del der. la maglia rotta la sostituisci con il power link della sram (2 maglie costano 4€ al deca). Poi regola tutto daccapo con molta calma, a volte sotto sforzo il comportamento cambia.

niente di mortale. Capita spesso anche a me, la catena tende a saltare via dalla corona sullo sconnesso. Poi il deragliatore e type complia tutto, la catena si incastra contro il supporto etc..Disincastra la catena con cautela, rischi di storcere il supporto del der. la maglia rotta la sostituisci con il power link della sram (2 maglie costano 4€ al deca). Poi regola tutto daccapo con molta calma, a volte sotto sforzo il comportamento cambia.

no ma il problema me lo da il deragliatore posteriore... e infatti la regolazione ocn bici sul cavalletto era perfetta,ma appena ho trovato una salitella, dietro ne ha fatti di cotte e di crude.

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo