tanti dubbi sulle nuove ruote

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


oblomov

Biker ciceronis
19/4/18
1.403
571
0
cagliari
Visita sito
Bike
cube stereo 160 race (2017)
Come confronto ovviamente se hai provato una bici vecchia e soprattutto completamente starata non puoi prenderlo per buono...
I 350 non li considero ottimi solo se sp, volevo dire che in versione sp non hanno rivali come qualità/prezzo ma se li dovessi prendere normali allora ci sono altri mozzi che magari pesano di più ma come funzionalità e affidabilità sono ottimi e magari costano anche parecchio meno.
Gli Hope sono ottimi come robustezza ma visto il costo altissimo preferisco i DtSwiss mentre i Novatec non li ho mai visti dal vivo quindi non saprei dirti come siano.

ok, grazie per i chiarimenti :prost:
 

oblomov

Biker ciceronis
19/4/18
1.403
571
0
cagliari
Visita sito
Bike
cube stereo 160 race (2017)
ho visto le nukeproof horizon v2 e anche le neutron. belle, credo siano di qualità ma eccessive per me: sono dichiarate anche per downhill e infatti sono più pesanti delle dt swiss serie e.

edit: solo la posteriore è più pesante di un centinaio di grammi, l'anteriore è simile
 

Classifica mensile dislivello positivo