Era da anni che sognavo di fare un piccola avventura in Sardegna con la mia bici e il mio furgone per immergermi completamente in una natura selvaggia, un mare caraibico e una cultura antica. Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).
Shimano ha rinnovato la gamma di scarpe da mountain bike con alcune novità che riguardano sia il segmento gravity, con modelli sia flat che clipless, che il segmento XC. Iniziamo dalle nuove GR9, scarpe flat dedicate a downhill ed enduro. Le GR9 sono dotate di una nuova suola in Ultread,...
Le GR9 a vederle sembrano belle ma io che ho pianta larga e non sono mai riuscito a trovare comode le scarpeshimano , purtroppo non sono l’unico marchio con cui ho notato lo stesso problema X cui la mia scelta e‘ sempre andata a finire su Northwave e Five 10;
Mi sembra che nella serie AM non ci sia più la AM7, con la cuffia in neoprene sulla caviglia, presente invece nella GR9, che trovo su una utilità unica.
Credo perché a molti non piace l'uso del boa o dello speedlace come nelle AM9, e preferiscono un sistema più "informale", anche se non posso che confermare la superiorità dei primi due sistemi.
Shimano era quella che era rimasta un pochino indietro nello sviluppo della calzatura ma con la precedente e soprattutto questa serie si stanno allineando agli altri competitors.
Mi sembrano ben studiate e, cosa non trascurabile, anche esteticamente belle.
Ho un paio di ME701 e M200 , buone scarpe ma la suola si distrugge facilmente ; spero che con i nuovi modelli abbiano migliorato la resistenza . Non vedo però una vera sostituta delle ME 701 ?