Tante novità di Kona per il 2014

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Honestlypino

Biker poeticus
16/9/09
3.762
172
0
Agno Valley (Vi)
Visita sito
Bike
Orbea Rallon
La Process è bruttina,il rinforzo del seat tube è inguardabile,da quando ho visto il proto speravo che alla fine cambiassero quel particolare...spero per loro che almeno sia una buona bike.
 

Patrunne

Biker forumensus
1/3/10
2.130
424
0
Carrara
Visita sito
Bike
Stumpy!!!!!!
Mi piace molto la nuova linea della sospensione post....la guardi e dici : KONA!
Mi piace anche l' idea della Perpect, un bel mix per tenere basso il prezzo e portarsi a casa un bel telaio Kona...ma è una 27.5???
Sono un po le mie fisse, linea personale e montaggi ad hoc......
 

Mostro

Biker tremendus
2/10/04
1.111
583
0
Cossato (BI)
Visita sito
Bike
Mullet bikes dal 2017
Incredibile!
Le Kona non son più le Kona di una volta! :)
(forse anche i prezzi...)
... scherzi a parte, ma possibile che la 111 da 29 abbia solo 430 mm di CS!?????
 

david_jcd

Redazione
11/8/05
10.708
21
0
36
Fortezza (BZ)
Visita sito
Mi piace molto la nuova linea della sospensione post....la guardi e dici : KONA!
Mi piace anche l' idea della Perpect, un bel mix per tenere basso il prezzo e portarsi a casa un bel telaio Kona...ma è una 27.5???
Sono un po le mie fisse, linea personale e montaggi ad hoc......
Si, la Percept DL e la Percept sono 650B
Incredibile!
Le Kona non son più le Kona di una volta! :)
(forse anche i prezzi...)
... scherzi a parte, ma possibile che la 111 da 29 abbia solo 430 mm di CS!?????
Vero, sembra proprio poco, ma ho ricontrollato e sono abbastanza convinto che sia giusto (ho misurato la foto :mrgreen:).
 
  • Mi piace
Reactions: Patrunne

davikona

Biker superis
9/1/07
326
0
0
52
Lazzate
Visita sito
Bike
Yt jeffsy
Sulla process nessuna forcella da 34/35/36????
È una bici da enduro !!!!!!!!!! Pensavo a qualcosa in più della revelation


anch'io personalmente questa corsa all'allggerimento assoluto , soprattutto davanti , non la trovo un'obbiettivo realistico. Provai l'anno scorso una 34 e la differenza in negativo a livello torsionale, con la mia vecchia 36 , l'ho percepita bene .
 

tOriO

Biker serius
29/11/07
216
0
0
Lugano
Visita sito
Bike
ma mia bici
Sulla process nessuna forcella da 34/35/36????
È una bici da enduro !!!!!!!!!! Pensavo a qualcosa in più della revelation

Appunto secondo me c'è un errore, la forca sulla process 153 sembra una pike.

A livello funzionale sembrano ben riuscite queste process, poi bisogna provarle. L'estetica è discutibile ma se lo spazio di manovra per il rider diventa così immenso ben venga sinceramente!
 

EDOXEDO

Biker superis
30/9/09
449
0
0
Cimone e dintorni
Visita sito
Beh, non mi pare che la Operator abbia abbandonato lo schema che era pure sulla Cadabra (monocross)... sono passati ad un sistema diverso solo perchè hanno dovuto proporre le 27,5 a causa delle tendenze di mercato. Il magic link non c'entra nulla, imho, e rimane una peculiarità ancora validissima di Kona.
 

david_jcd

Redazione
11/8/05
10.708
21
0
36
Fortezza (BZ)
Visita sito
anch'io personalmente questa corsa all'allggerimento assoluto , soprattutto davanti , non la trovo un'obbiettivo realistico. Provai l'anno scorso una 34 e la differenza in negativo a livello torsionale, con la mia vecchia 36 , l'ho percepita bene .
Appunto secondo me c'è un errore, la forca sulla process 153 sembra una pike.
Hai ragione, scusate, è proprio una Pike, ho corretto. [MENTION=36426]docktormura[/MENTION]
 

GIUIO10

Biker marathonensis
8/9/03
4.068
312
0
63
treviso
Visita sito
Bike
Sx Trail '09 e '11; RM Powerplay
Boh, la Process (la vera novità) ha i fulcri principali del carro così vicini... Quel povero verticale, a che sollecitazione sarà sottoposto? Quanto rigido sarà alla torsione il carro?
Avranno fatto le loro prove,...spero...
 

tOriO

Biker serius
29/11/07
216
0
0
Lugano
Visita sito
Bike
ma mia bici
Provai l'anno scorso una 34 e la differenza in negativo a livello torsionale, con la mia vecchia 36 , l'ho percepita bene .

Forse è anche dovuto alle differenti dimensioni degli assi passanti da 20mm x 110mm su una 36 e da da 15mm x 100mm sulla 34, oltre al diametro delle canne. Comunque la pike è uscita bene dei test e il diretur dice che la 34 float da 170mm sul genius lt non flette quindi mi sa che devo provarne una per crederci ; )
 

davikona

Biker superis
9/1/07
326
0
0
52
Lazzate
Visita sito
Bike
Yt jeffsy
Forse è anche dovuto alle differenti dimensioni degli assi passanti da 20mm x 110mm su una 36 e da da 15mm x 100mm sulla 34, oltre al diametro delle canne. Comunque la pike è uscita bene dei test e il diretur dice che la 34 float da 170mm sul genius lt non flette quindi mi sa che devo provarne una per crederci ; )
Per me' va bene perche' dietro c'e' un telaio che pesa come una fogliav di fico. Se la monti su un telaio di 3/4 anni fa (tipo il mio) , in allu a 3 spessori ?

:-)...si anch'io devo provarne una assolutamente ...di Genius Lt con la Pike !...Ot scusum !
 

Classifica mensile dislivello positivo