• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

tandem

walterita

Biker velocissimus
1/1/07
2.525
13
0
54
monticello brianza
Visita sito
Bike
Trek Remedy. Specialized epic
stò organizzando con un mio amico una vacanza di 8 giorni in bike circa 100-130 km al giorno.70%asfalto e resto sterrato.Siamo indecisi se affrontare questa avventura con le nostre mtb o prendere un tandem di un nostro amico:secondo voi come resa e fatica quale è meglio?
 

schiesa

Biker tremendus
27/7/09
1.099
0
0
Colli Euganei
Visita sito
premetto che non ho esperienza di tandem.
secondo me dipende molto:
dallo sterrato... se è molto scorrevole tipo argini ok, ma se cominciano ad esserci cose più complicate lascia stare.
dall'amico... deve avere + o - lo stesso livello di allenamento altrimenti uno spinge + dell'altro e qualcosa va storto.

Ma la cosa migliore che puoi fare è provare a fare un bel giro di almeno un 50km con il tandem e il compagno di viaggio, così vedi subito se può fare per te (voi) oppure meglio lasciar perdere.
 

Federico FVG

Biker forumensus
7/6/06
2.227
0
0
Spilimbergo (PN) - Friuli V.G.
Visita sito
Bike
Specy Stumpjumper FSR EVO 29" m.y. 2013
io ho un tandem con mio fratello, io peso 65 kg e lui 85 kg. Sta davanti quello più pesante di regola perché fa molta meno fatica mantenere la traiettoria, io ho provato a stare davanti e si fa ma devo fare continue correzioni