Tech Corner Tallonare le gomme ostiche con il Crankbrothers Slider Tire Lever

• Siete di quelli che, quando comincia a fare freddo, mettono la bici in garage e vanno in letargo, sdivanandosi fino alla primavera? Quest’anno avrete un motivo in più per tenervi in forma, e cioè la nostra prima Winter Cup, che prende il via il 15 novembre 2024 e si conclude il 15 marzo 2025.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
44.237
20.161
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
Qualche settimana fa Crankbrothers ha presentato un kit di cacciagomme dotato di alcune specie di mollette che servono a tenere il copertone in sede quando lo si vuole tallonare. Soprattutto quando si montano degli inserti, capita che l'ultima parte da tallonare sia particolarmente ostica e che spingendo dentro il canale...
Leggi tutto...

• Mi piace
Reactions: frantic and lollo72

lollo72

Biker perfektus
25/7/12
2.830
1.683
0
52
Romagnano Sesia
Visita sito
Li avrei anche acquistati , ma 9,99 il kit + altri 9,99 per la spedizione con DHL , aspetto di aver bisogno altri componenti per inserire in un unico ordine e giustificare le spese di spedizione oppure attendo che siano presenti su Amazon allo stesso prezzo e per i clienti prime la spedizione dovrebbe essere compresa.
In realtà su Amazon sono presenti , ma mi dà un prezzo di 19,50 e consegna 28 Gennaio- 22 Maggio ?:maremmac:

lorenzom89

Biker grossissimus
23/10/10
5.339
7.210
0
emilia romagna
Visita sito
Bike
mtb
secondo me è un arma a doppio taglio, da una parte sicuramente aiuta, dall'altra però stressa molto la carcassa della gomma che si potrebbe deformare e una volta montata girare storta.

per la mia esperienza se uno usa sapone e fa andar bene il tallone della gomma nell'incavo del cerchio la gomma generalmente va su a mano, o al limite basta solo una leva per l'ultima parte.

magari può essere utile per gomme molto robuste da 1,2kg in su.

• Mi piace
Reactions: Fbf and Dave7

ymarti

Biker delirius tremens
16/9/03
11.036
2.920
0
Milano
Visita sito
Bike
Specialized Demo 8 26 oldschool & Nukeproof Mega 29 newschool
Li avrei anche acquistati , ma 9,99 il kit + altri 9,99 per la spedizione con DHL , aspetto di aver bisogno altri componenti per inserire in un unico ordine e giustificare le spese di spedizione oppure attendo che siano presenti su Amazon allo stesso prezzo e per i clienti prime la spedizione dovrebbe essere compresa.
In realtà su Amazon sono presenti , ma mi dà un prezzo di 19,50 e consegna 28 Gennaio- 22 Maggio ?:maremmac:
stesso pensiero e approccio

g.f.

Biker poeticus
28/1/18
3.566
1.177
0
Pinerolo
Visita sito
Bike
YT Jeffsy AL 2018 29"; Santa Cruz Tallboy v5 cc 2023 (custom build); gravel Spcycle G058 (custom build)
In questi gorni sto valutando di prendere per la prima volta ruote in carbono e mi intimorisce un pò l'operazione di montaggio pneumatici per paura di rompere il borde del cerchio dove tallona la gomma.
Aggeggi del genere potrebbero rendere le operazioni più delicate?

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo