Talboy

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


giorgi

Biker popularis
31/8/05
82
0
0
Valle Olona
Visita sito
Mi è appena arrivato Il Nuovo GIOCATTOLO , ossia cortesemente prestato da un mio caro amico l' innominato Esoterico , la sua nuova bike.
Santacruz Talboy 29er Carbon.
Non ho parole , dopo i nostri vari commenti per il nuovo possibile acquisto di una full xc- trail ( Giant Anthem X, Ellswort Evolve , Specialized Epic ecc. ) ,la scelta è caduta sul Talboy.
Da felice possessore di Giant Trance X , Commencal Meta 5, Giant Trance , Intense Spider Xvp, Marin Quad Link Pro , Santa Cruz Superlite , Lynskey Pro , Salsa Dos Niner , Niner air9 , Cannondale Scalpel, Tarner Flux , Niner Rip9, e qualche altra , la Talboy è laa bici che piu' mi ha mandato in estasi.
Domani postero' alcune foto.
E' veramente fantastica.
Prossimamente dopo il test base sara' sottoposta a cura dimagrante, nulla da ridire sulle qualita' attuali ma......
Vedremo.
Scusate se lo posto in tutti i forum , ma veramente lo faccio per invidia , visto che non è mio.
 

Allegati

  • IMG_1127.jpg
    IMG_1127.jpg
    60,9 KB · Visite: 104

giorgi

Biker popularis
31/8/05
82
0
0
Valle Olona
Visita sito
Abbiamo ricevuto molte critiche e qualche nota positiva in merito alle corone , ma a breve , verso la fine della settimana ci saranno good news , qualche cosa di Americano ......, visto anche gli Hope.
 

giorgi

Biker popularis
31/8/05
82
0
0
Valle Olona
Visita sito
pure a me! bella da ammirare e cavalcare....

La bici del mio amico è molto piu' bella dal vivo , ma fine prox settimana , ci sono aggiornamenti sostanziali , sto procurando un po' di robetta giusta per palati fini, new crankset , wheels , fork , tires tutta " roba un po' leggera , giusto per povare ovviamnte....
Poi penso di riuscire a provarla finalmente.
Spero intervenga anche lui , che ha gia' provato il mezzaccio.
Unica cosa sfavorevole il costo eccessivo del telaio.
Peccato.
 
ciao a tutti,visto che l'amico GIORGI mi tira in ballo posto alcuni commenti riguardo al primo test che ho fatto sabato.
Percorso di circa 40 kg tecnico quanto basta sia in discesa che in salita.Mi sono cucinato le gambe perche' quando trovavo discese zeppe di radici e sassi arrivato in fondo giravo la bici ingranavo il 20/34 o 20/32 e provavo a farle in salita! in discesa con il propedal aperto e' un vero fucile spiana tutto senza problemi.In salita pero' se non si inserisce il propedal e' vero che con la corona da 20 si innesta un leggero bobbing ma non fastidioso.
ho fatto alcune prove e secondo me il giusto compromesso e' propedal 1 e ti scordi dell'ammortizzatore.Con propedal 2 diventa un po' nervosa in discesa per i miei gusti ma in salita e' fenomenale.il divertimento sono state anche le salite ripide piene di radici e sassi perche' mai una volta si e' impennata(attacco manubrio thompson 90mm 15 gradi negativo).Ultimo commento per le gomme(crossmark dietro/ignitor davanti) semplecemente ottime come grip in tutte le condizioni(non ho trovato fango pero').
cmq ottima trail bike cosi' montata,prossimamente faremo un test togliendo circa 1 kg(adesso pesa 10,8 kg) e penso che in questa configurazione con propedal 2 o 3 diventi una vera race bike. a presto!
 

Classifica mensile dislivello positivo