Talamello Enduro

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


naldone

Biker forumensus
27/4/11
2.153
257
0
furlè
Visita sito
Bike
Specy
Ciao ragazzi, chiedo a voi perché mi è sembrato che conosciate bene il Talamello: vorremmo andare lunedì 30, ma qualcuno ce l’ha sconsigliato in quanto in questo periodo troppo asciutto e polveroso. Voi cosa dite?
Ciao, asciutto certamente, il fondo non sarà al top perchè dopo questi giorni di sole un pò di polvere a rendere scivoloso il terreno ci sarà, ma poca cosa....
 

Frankie_r

Biker superis
10/9/11
336
41
0
Marche
Visita sito
Penso che tutti vorremmo sempre il terreno perfetto, se dovessi girare solo quelle volte, non so che senso avrebbe.
Vai e divertiti! non è ancora così polveroso .

Hai ragione, però quando devo fare 3h di macchina per trovare dei sentieri messi male, vado a fare quelli messi male sopra a casa ;)

Ciao, asciutto certamente, il fondo non sarà al top perchè dopo questi giorni di sole un pò di polvere a rendere scivoloso il terreno ci sarà, ma poca cosa....

Ok, abbiamo deciso di provare comunque, grazie delle risposte!
 

bgcarlo

Biker ciceronis
9/11/13
1.592
477
0
Visita sito
Hai ragione, però quando devo fare 3h di macchina per trovare dei sentieri messi male, vado a fare quelli messi male sopra a casa ;)



Ok, abbiamo deciso di provare comunque, grazie delle risposte!

Comunque oggi c’è stata un po’ di pioggia se può interessare. Io in zona l’ho presa ben due volte nello stesso giro


Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app
 
  • Mi piace
Reactions: Frankie_r

Frankie_r

Biker superis
10/9/11
336
41
0
Marche
Visita sito
Il Talamello spacca, grazie ragazzi! Asciutto ma tutto fattibile, anzi, nella PS2 e nella DH zero problemi. La PS1/Wolf un po’ più di difficoltà in un paio di passaggi, ma era la prima discesa della giornata, ci poteva stare!
Tornando farei prima la PS2, che mi è sembrata più semplice, e poi la Wolf ;)
 

leo62

Biker tremendus
3/6/08
1.044
77
0
savignano s/r
Visita sito
Il Talamello spacca, grazie ragazzi! Asciutto ma tutto fattibile, anzi, nella PS2 e nella DH zero problemi. La PS1/Wolf un po’ più di difficoltà in un paio di passaggi, ma era la prima discesa della giornata, ci poteva stare!
Tornando farei prima la PS2, che mi è sembrata più semplice, e poi la Wolf ;)
Il wolf invoglia ad aprire il gas, col rischio ( per me) di arrivare lungo , mi diverto sempre anche se, essendo del posto ci giro dall'autunno alla primavera, poi però c'è l'appennino!
 
  • Mi piace
Reactions: Frankie_r

bgcarlo

Biker ciceronis
9/11/13
1.592
477
0
Visita sito
Qualcuno ha fatto di recente i percorsi di Talamello?

Se 15/20 giorni fa li consideri recenti, io li ho fatti. Altrimenti no. Però è stata la prima volta. Percorso bellissimo e per i miei tanti limiti impegnativo. Il fondo era perfetto. Penso lo sia anche ora che ha fatto qualche pioggia nei giorni scorsi... anzi, ad occhio e croce dovrebbe essere al top, né troppo asciutto ne troppo bagnato.


Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app
 
  • Mi piace
Reactions: Ivo

Ivo

Biker paradisiacus
21/2/04
6.362
4.961
0
Bassa modenese
Visita sito
Bike
Enduro Expert 2010
Se 15/20 giorni fa li consideri recenti, io li ho fatti. Altrimenti no. Però è stata la prima volta. Percorso bellissimo e per i miei tanti limiti impegnativo. Il fondo era perfetto. Penso lo sia anche ora che ha fatto qualche pioggia nei giorni scorsi... anzi, ad occhio e croce dovrebbe essere al top, né troppo asciutto ne troppo bagnato.


Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app
Grazie mille, domani c'è incertezza tra Talamello e Quarto, sapere che i percorsi sono a posto è tranquillizzante e se sono a posto a Talamello lo saranno sicuramente anche a Quarto, vediamo la banda domani per cosa propende.
 

fitzcarraldo358

Biker incredibilis
13/11/08
12.468
3.473
0
Romagna
Visita sito
Bike
Canfield, Antidote, Singular
Qualcuno ha fatto di recente i percorsi di Talamello?
Due settimane fa hanno fatto il Talamello Day (ho partecipato) ed i sentieri erano perfetti.
Non so se il maltempo di inizio settimana abbia cambiato le cose, in quota ha fatto neve ma sul Pincio non so, non credo. In costa ha fatto vento molto forte e abbattuto qualche albero, ma anche questo non credo al Pincio sia stato problematico...

Attenzione che i ragazzi di Talamello hanno segnalato la chiusura di una parte del Wolf Trail per volontà dei proprietari dei terreni.
https://www.facebook.com/ColtiInCastagna/posts/846714045664035
 
  • Mi piace
Reactions: Ivo

leo62

Biker tremendus
3/6/08
1.044
77
0
savignano s/r
Visita sito
Due settimane fa hanno fatto il Talamello Day (ho partecipato) ed i sentieri erano perfetti.
Non so se il maltempo di inizio settimana abbia cambiato le cose, in quota ha fatto neve ma sul Pincio non so, non credo. In costa ha fatto vento molto forte e abbattuto qualche albero, ma anche questo non credo al Pincio sia stato problematico...

Attenzione che i ragazzi di Talamello hanno segnalato la chiusura di una parte del Wolf Trail per volontà dei proprietari dei terreni.
https://www.facebook.com/ColtiInCastagna/posts/846714045664035[/QUOTE
 

Classifica mensile dislivello positivo