tailwhip heeeeeelp

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

SLIDE

Biker novus
1/4/07
14
0
0
brescia
Visita sito
avete qualche consiglio x aiutarmi a chiudere tailwhip??? arrivo metto i piedi sul pad posteriore e anteriore freno dò il colpo alla bici e quanto m trovo a metà nn riesco a chiuderlo mi date un consiglio please!!! è 1 settimana che ci provo
 

tato toxic

Biker serius
12/6/06
228
0
0
calabria
Visita sito
PREREQUSITI: un buon equilibrio e il freno anteriore

1-posizioniamoci sui pegs in modo che se siamo a sinistra della bici la gamba sinistra stia sul pegs davanti e quella destra sul pegs dietro, e viceversa

2-mentre procediamo a velocita non troppo sostenuta tiriamo il freno anteriore spostando leggermente il busto in avanti, in tal modo la ruota posteriore si alzerà

3-appena la ruota posteriore comincia ad alzarsi, con la gamba destra diamo una spinta al peg posteriore
N.B. la spinta non deve essere troppo brusca, ma potente
il telaio non deve girare troppo veloce

4-ora siamo in equilibrio sul peg anteriore e il telaio ha compiuto un quarto di rotazione, è il momento di spostare il peso indietro per evitare che la ruota posteriore tocchi a terra

5-il telaio si appresta a concludere 3/4 della rotazione, spostiamo il peso indietro

6-simultaneamente al punto 5 il piede che stava per aria va ad infilarsi tra la forcella e la ruota, con automatico trasferimento del peso e la gamba davanti si stacca dal peg anteriore e si prepara ad accogliere l'arrivo del telaio

7-ok il telaio sta arrivando, abbiamo due alternative: o lo blocchiamo appoggiandoci sopra il piede che stava per aria, quindi riprendiamo i pedali, oppure il piede che stava per aria lo scavalca andando direttamente al pedale(come mostrato nel video)

Nulla di troppo complicato, ma che da abbastanza spettacolo
 

Tabris

Biker tremendus
3/3/06
1.144
1
0
37
Pregnana [Rho] MI
www.facebook.com
io nn lo kiudo ne....ma secondo me puoi evitare di mettere il piede sul peg posteriore e lasciarlo invece sul pedale; ti complichi un po meno la vita^_^

ps cmq m stupirei se DA SOLO in una settimana fossi riuscito a chiuderlo

ciauz
 

bikerolovà

Biker urlandum
17/4/06
576
0
0
Trento
Visita sito
beh diciamo che il freno anteriore nn è fondametale e nemmeno il peg posteriore. Io x dire nn lo chiudo xò lo faccio mettendo il piede tra forka e gomma ant., cme x fare footjam
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo