• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

taglio tubo reggisella

ciao ragazzi.spero sia la sezione giusta!!!
io vorrei tagliare il tubo reggisella e vorrei sapere quale è la lunghezza minima che deve rimanere nel telaio.
vi spiego meglio:io ho un tubo lungo 350mm però è inserito nel telaio per 17cm.se si valuta la lunghezza minima raccomandata dovrebbero rimanere inseriti 8cm giusto?
 

pierlo8961

Biker ciceronis

ti consiglio di stare un po' piu' largo del minimo raccomandato..... poi alla fine decidi tu: quanti grammi risparmieresti ? Ovviamente il discorso cambia se abbassando tuttala sella, il tubo dovesse battere sull'ammortizzatore..... ma non hai specificato che tpo di biga possiedi
 

offROADisNOTaCRIME

Biker corsarus
10/5/06
11.901
5
0
37
TARANTO-LECCE
Visita sito

perkè deve tenersi + largo rispetto a quanto dikiarato?

calcola ke sui tubi light nella zona dove il reggi si inserisce nel telaio spesso fanno fresature maggiori di alleggerimento.. (vedi thomson masterprice) quindi nel caso andasse a tagliare, può tranquillamente inserire solo 8cm nel telaio
 

supermario73

Biker extra
24/3/08
740
0
0
riva del garda
Visita sito
io nn lo taglierei.piu è lungo meglio è,se entra tanto nel telaio lo indebolisce meno
 

offROADisNOTaCRIME

Biker corsarus
10/5/06
11.901
5
0
37
TARANTO-LECCE
Visita sito
io nn lo taglierei.piu è lungo meglio è,se entra tanto nel telaio lo indebolisce meno

mmm... in linea di massima si... ma...

ki usa il reggisella al massimo ke fa? riskia di rompere il telaio xkè non ha il tubo inserito mezzo metro dentro? non credo...


in tanti tagliano i reggisella, per non parlare del fatto ke esistono reggisella da 25cm, da 32, da 35, da 40 e da 41cm
 
ciao grazie a tutti per avermi risposto!!!!
si infatti ho molto tubo inutilizzato e ho voluto tagliarlo per togliere qualche grammo.ho lasciato 10 cm tanto per essere più sicuro ma io peso 60kg quindi nn credo di avere problemi.il reggi è un ritchey comp.alla fine sono riuscito a togliere 50g.
ragazzi un ultimo parere ma secondo voi è sicuro mettere delle viti in ergal per fissare la sella al reggisella?il mio sistema prevede 2 perni contrapposti.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo