taglio tubo hayes

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

teo

Biker tremendus
5/2/03
1.066
0
0
voghera (PV)
mrtio.com
ho ordinato una coppia di freni hayes hfx ..... molto simpaticamente mi sono arrivati 2 posteriori :? qualcuno sa se è possibile accorciarli anche per un modesto meccanico come il sottoscritto? (allo spurgo ci arrivo...ma mi lasciano perplessi le giunture tra tubo e pinza/leva)

qualcuno l'ha gia fatto o sa come farlo?

Gracias


Hemm ho cannato se un gentile moderatur me lo sposta in officina =)))
 
V

vinx

Ospite
occhio che l'adattatore per montare il freno sul posteriore dovrebbe essere piu' grande di quello per l'anteriore. In particolare se metti un freno posteriore da 160 sull'anteriore hai bisogno di un disco da 180mm.

Per quel che riguarda le tubature, non ho presenti quelle degli hayes.
 

Tommy

Biker ultra
22/11/02
641
5
0
Felino (PR)
www.ninjatune.net
teo ha scritto:
ho ordinato una coppia di freni hayes hfx ..... molto simpaticamente mi sono arrivati 2 posteriori :? qualcuno sa se è possibile accorciarli anche per un modesto meccanico come il sottoscritto? (allo spurgo ci arrivo...ma mi lasciano perplessi le giunture tra tubo e pinza/leva)

qualcuno l'ha gia fatto o sa come farlo?

Gracias

Hai provato con il manuale?? http://www.hayesdiscbrake.com/pdf/WebVersionItalian.pdf
 

RuPa Biker

Biker tremendus
17/4/03
1.168
0
0
www.rupabiker.ch
teo ha scritto:
ho ordinato una coppia di freni hayes hfx ..... molto simpaticamente mi sono arrivati 2 posteriori :? qualcuno sa se è possibile accorciarli anche per un modesto meccanico come il sottoscritto? (allo spurgo ci arrivo...ma mi lasciano perplessi le giunture tra tubo e pinza/leva)

qualcuno l'ha gia fatto o sa come farlo?

Gracias


Hemm ho cannato se un gentile moderatur me lo sposta in officina =)))

Chi ti spedito due posteriore ti ha fatto risparmiare il costo di un tubo nuovo più lungo.
È già successo che su bike da dh l'impianto anteriore arrivasse con il tubo troppo corto.

ciao
Ruggero"
 
F

freggy

Ospite
teo ha scritto:
ho ordinato una coppia di freni hayes hfx ..... molto simpaticamente mi sono arrivati 2 posteriori :? qualcuno sa se è possibile accorciarli anche per un modesto meccanico come il sottoscritto? (allo spurgo ci arrivo...ma mi lasciano perplessi le giunture tra tubo e pinza/leva)

qualcuno l'ha gia fatto o sa come farlo?

Gracias


Hemm ho cannato se un gentile moderatur me lo sposta in officina =)))

il modello 2003 è diverso dai precedenti, il tubo è stato crimpato invece del solito sistema, così sei obbligato una volta rotto ad acquistare un altro della stessa marca invece che comprarlo al mt!!!
Questo mi è successo a gennaio, adesso non so se le seconde marche ti offrono dei compatibili....cmq sarà difficile o dalla parte della leva o della pinza (non ricordo) tagliarlo e giuntarlo...ciao :sad:
 

teo

Biker tremendus
5/2/03
1.066
0
0
voghera (PV)
mrtio.com
manuale rulez :8):

nel kit era compreso tutto sia per lo spurgo e sia per la giuntura del cavo, non si puo tagliarlo dalla parte della pinza , ma dalla leva si =) , bisogna tutte le volte che lo fai cambiare l'ugellino , che è compreso nel kit.
 

Pippoz

Biker serius
Occhio che per tagliare il tubo Hayes non dovresti usare un normale trancino ma una pinza fattta apposta con delle lamette tipo barba in modo che il taglio sia preciso e perpendicolare altrimenti rischi che una volta montato o ti esca o perda, però sinceramente non saprei dirti dove recuperare il trancino.In caso vai da un meccanico tanto è una cosa da due secondi.
Ciao
Pippoz
 

teo

Biker tremendus
5/2/03
1.066
0
0
voghera (PV)
mrtio.com
Sul manuale dicono di usare un troncacavi , io ne ho uno per i cavi idraulici ... provo con quello se viene male vado da un meccanico...


cmq terro' conto anche di questo grazie pippoz
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo