taglio tubi Formula B4Pro+

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


scr1

Biker nirvanensus
16/7/07
25.947
3.896
0
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bike
Scott Spark910, Canyon Lux CF 9.0, Scott spark RC900 pro XTR12V
La Formula adotta un sistema di tubi climpati ,tipo idraulico.

Se vuoi tagliare il tubo devi acquistare un kit apposito ,con relativa ogiva e dado di chiusura.

Lo dvresti trovare on line oppure telefonando in Formula.

SCR1
 

RANDYGRAMOLA

Biker ultra
14/5/08
643
4
0
63
pratese di nascita-empolese d'adozione
Visita sito
Bike
il vecchio 456 ON ONE - UNA BESTIA!
vorrei accorciare il tubo ma il mio meccanico ha detto che a differenza di altre marche, per i Formula e' una operazione molto difficile da realizzare a causa della irreperibilita' di raccordi e pezzi speciali.
possibile?

Non sono assolutamente daccordo con il tuo meccanico, io ho effettuato l'operazione con un cutter ed il relativo raccordo comprensivo di ogiva, o-ring e raccordo in pochi minuti di lavoro, + naturalmente il tempo per lo spurgo che, anche questa operazione necessita della propria attrezzatura che è composta da due siringhe e loro tubicini e raccordi.
Prova a chiedere in negozi specializzati tipo Nencini sport ( rivenditore Formula) o se non trovi il kit prova a contattare direttamente Formula che sicuramente ti risolveranno il problema.
 

ciaki

Biker serius
18/10/06
119
5
0
50
Secret Spot con vista mare
Visita sito
Bike
trek fuel exe - INTENSE TRACER 275C - bmc twostroke
io dovrei accorciare i tubi dei the one 2010, ho i raccordi in dotazione ma non riesco a trovare il procedimento per effettuare l'operazione....sul manuale che possiedo non c'è e sul sito formula men che meno.
avete suggerimenti?
grazie
 

joplin

Biker tremendus
24/11/09
1.072
0
0
udine
Visita sito
io dovrei accorciare i tubi dei the one 2010, ho i raccordi in dotazione ma non riesco a trovare il procedimento per effettuare l'operazione....sul manuale che possiedo non c'è e sul sito formula men che meno.
avete suggerimenti?
grazie
Procurati spilli ed ogive, svita e sfila il tubo dal pompante, taglia il tubo dove ti serve, inserisci spillo ed ogiva e riavvita il tutto al pompante. Se non riesci a fare il tutto senza perdere olio fai uno spurgo.
 

ciaki

Biker serius
18/10/06
119
5
0
50
Secret Spot con vista mare
Visita sito
Bike
trek fuel exe - INTENSE TRACER 275C - bmc twostroke
si,si ho tutto...la mia difficoltà stava nel fatto che non avevo capito da che parte tagliare, dato che i freni, lato pompa, hanno un cappuccio in gomma ..che solo dopo mi sono accorto che è rimovibile :pirletto: ed infatti
all'interno c'è il bulloncino, che una volta svitato, permette di accorciare la tubazione.
grazie anche a te!
 

max62

Biker superis
18/10/04
422
0
0
Visita sito
Non sono assolutamente daccordo con il tuo meccanico, io ho effettuato l'operazione con un cutter ed il relativo raccordo comprensivo di ogiva, o-ring e raccordo in pochi minuti di lavoro, + naturalmente il tempo per lo spurgo che, anche questa operazione necessita della propria attrezzatura che è composta da due siringhe e loro tubicini e raccordi.
Prova a chiedere in negozi specializzati tipo Nencini sport ( rivenditore Formula) o se non trovi il kit prova a contattare direttamente Formula che sicuramente ti risolveranno il problema.

ho visitato il sito di Nencini ma, ad oggi, vende solo Avid e Hayes.
visto che tu lo hai gia' fatto, sapresti indicarmi qualche altro sito dove trovare i raccordi necessari per accorciare il tubo?
ciao
 

RANDYGRAMOLA

Biker ultra
14/5/08
643
4
0
63
pratese di nascita-empolese d'adozione
Visita sito
Bike
il vecchio 456 ON ONE - UNA BESTIA!
ho visitato il sito di Nencini ma, ad oggi, vende solo Avid e Hayes.
visto che tu lo hai gia' fatto, sapresti indicarmi qualche altro sito dove trovare i raccordi necessari per accorciare il tubo?
ciao

telefona a nencini, non hanno tutto on-line, se nn lo hanno possono ordinarlo 0558826000 0558877882
altrimenti chiama direttamente FORMULA
Tel. +39 0574 603609 Fax +39 0574 611046 [email protected] che ti risolvono il problema dicendoti il rivenditore a te + vicino!
 

Classifica mensile dislivello positivo