Taglie specialized enduro 2020

simonedel

Biker novus
19/12/17
17
9
0
27
serrone
Visita sito
Bike
lapierre 527
Buongiorno
Vorrei prendere la nuova enduro ma mi trovo spiazzato sulle taglie premetto che sono alto 1.72 e ho sempre usato M
Sul sito vedo che la s2 la porta da 1.55 a 1.73 e la s3 da 1.65 a 1.80 quindi mi trovo nel mezzo della s3 con la mia altezza
Ma il dubbio sorge vedendo il video di specialized italia riguardo le taglie
Gli chiede con altezza 1.70 che taglie puo prendere e lui gli consiglia sia una s3 che una s4
Quindi la mia domanda è che taglia devo prendere?
 

Erunion

Biker ultra
7/6/09
678
1
0
38
Milano
Visita sito
Bike
Specialized Enduro 29
Ciao,

S4 per la tua altezza mi sembra enorme. Specialized l'anno passato aveva introdotto questo nuovo modo di definire le misure rispetto alle tradizionali S, M, L e così via in base alla destinazione d'uso.

Io sono circa 182 e ho la S4 ma ti confesso che, viste le dimensioni di queste endurone, sono stato indeciso con l'S3. I vari video online raccomandano, con grande fantasia :-), che se la vuoi (ancora) più stabile devi orientarti sulla taglia superiore (s3 nel tuo caso), se la vuoi più maneggevole quella inferiore (s2).

Se hai avuto M, io ti suggerisco S3
 

Erunion

Biker ultra
7/6/09
678
1
0
38
Milano
Visita sito
Bike
Specialized Enduro 29
Ti direi benone, anche se non ho grandi metri di paragone con le nuove endurone. Diciamo che esce molto prima il limite mio che quello della bici.

Rispetto alla vecchia Enduro 29 2013 in taglia L, mi sembra più lunga, ma non la sento per niente impacciata o poco maneggevole. Pure in salita l'impressione è quella che, nonostante geometrie molto più aperte, si pedali meglio della vecchia (ma in 7 anni di evoluzioni ce ne sono state).

Come scrivevo, con le tue misure, andrei di S3.

La vera domanda che mi farei è se prendere la Comp con la Lyrik o se vendere un rene per la Expert con la 38 :-). Con la Lyrik va già alla grande, non oso immaginare con la 38. Un peccato che sulla Comp non abbiano messo la Zeb.
 

Renzo23

Biker novus
15/4/23
1
0
0
51
Ancona
Visita sito
Bike
Specialized Enduro 2017
Ciao,

S4 per la tua altezza mi sembra enorme. Specialized l'anno passato aveva introdotto questo nuovo modo di definire le misure rispetto alle tradizionali S, M, L e così via in base alla destinazione d'uso.

Io sono circa 182 e ho la S4 ma ti confesso che, viste le dimensioni di queste endurone, sono stato indeciso con l'S3. I vari video online raccomandano, con grande fantasia :-), che se la vuoi (ancora) più stabile devi orientarti sulla taglia superiore (s3 nel tuo caso), se la vuoi più maneggevole quella inferiore (s2).

Se hai avuto M, io ti suggerisco S3
In effeti vedendo le geometrie è difficile sceglere la taglia. Anche io 1.83m e sononindeciso tra S3 ed S4. Alla fine come ti sei trovato con S4?
 

Classifica mensile dislivello positivo