Taglie misure altezze...come scegliere???

luke.mx1

Biker ultra
18/6/07
652
0
0
Torino
Visita sito
Hola todos....:prost:
mi aiutate a capire come se fa per scegliere la misura della bici in base all'altezza???
premetto....io sono 1.89....per fortuna o purtroppo...
devo escludere tutte le taglie inferiori all'XL??????
uff...ora è ancora piu difficile trovare la bici adatta per me...........:zapalott:

cylinder head

Biker serius
20/6/07
205
1
0
Brianza/Groane
Visita sito
guarda io ne so poco e non so quanto ti puo' essere di aiuto , ma magari almeno di riferimento, io sono alto 1.81 e cavallo 87, mi hanno consigliato la L.
Per te che sei 1.90 direi che la Xl potrebbe esserti giusta. Se puoi misurati il cavallo per avere dati in piu'

kaio

Biker assatanatus
Dipende da che bici ti vuoi prendere (front/full) e che cosa ci devi fare:
-se ci devi soprattutto fare lunghe pedalate, quindi un uso più orientato verso la salita allora non scendere sotto alla XL o cmq 21"
-se la devi usare prevalentemente in discesa, salendo con impianti, quindi bike-park, ecc. allora è consigliabile una taglia in meno per una maggior maneggevolezza del mezzo, magari a leggero discapito della pedalabilità.

Tieni cmq presente che ogni marca ha le sue taglie, che non sempre corrispondono a quelle di altre marche... guarda soprattutto la geometria di una bici: mis. tubo sella, tubo orizzontale virtuale e così via, solo così puoi vedere le reali misure di un mezzo.

Spero di esserti stato d'aiuto

Ciao

schulz63

Biker superioris
11/10/06
887
29
0
Vigevano
Visita sito
....cosa mi dite di questo cambio:Comandi cambio Sram X0 rotativi; Cambio Sram X9...????

posso dirtene tutto il bene possibile ... non per niente è quello che monto io!!!:mrgreen:

battute a parte, X0 è il top dei rotativi, con tutti pro ( e i contro a chi non piacciono) di questo tipo di comandi.
Il suo "compagno naturale" sarebbe il cambio X0, ma considerando che costa uno sproposito l'abbinata all'X9 (che è quelo appena inferiore come gamma) va benissimo. In fin dei conti è identico all'X0 come geometrie e funzionamento, è fatto con materiali meno sofisticati e pesa un po' di più (neanche 30 grammi). Se poi ti capitasse (toccando ferro) di romperlo in una caduta, eviti una crisi di nervi!
In definitiva hai un'accoppiata di un comando top e di un cambio quasi top ad un prezzo veramente ottimo.

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo