Tagliare il manubrio!

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

marenko

Biker serius
Ciao a tutti,
dovrei tagliare di qualche cm il mio manubrio perchè la mia bellissima BMX ora come ora sembra un cervo a primavera :))):


Volevo chiedere a voi esperti: come posso tagliarlo nel migliore dei modi evitando rotture o tagli storti?

Io avevo pensato al flessibile (flex) ma poi mi è venuto in menteanche il seghetto manuale per il metallo.
Cosa mi consigliate?

Grazie mille!!!
 

MAD 83

Biker popularis
23/10/06
81
0
0
41
Colico (LC)
Visita sito
ciao!io ho usato il flessibile...smonti il manubrio e lo fissi in una morsa,segni la misura e tagli...poi l'ho finito bene con una lima...poi secondo me anche se non viene superpreciso non penso che è grave..tipo 1 mm in più...ah occhio agli occhi....ah ah ah bello il gioco di parole....o-o
 

nikitrial

Biker serius
11/2/06
299
24
0
Valtellina
Visita sito
Bike
Orbea Rallon
Guarda un Pò c'è in giro ancora quel malato di un Mirko..................!!!

Lascia stare un pò quei catorci di bici che ti sei comprato di recente e torna a far trial.......... animale !!!

e vendi anche il K ..........
 

Thomas Hookton

Biker serius
18/10/06
183
0
0
Roma
Visita sito
Ciao a tutti,
dovrei tagliare di qualche cm il mio manubrio perchè la mia bellissima BMX ora come ora sembra un cervo a primavera :))):


Volevo chiedere a voi esperti: come posso tagliarlo nel migliore dei modi evitando rotture o tagli storti?

Io avevo pensato al flessibile (flex) ma poi mi è venuto in menteanche il seghetto manuale per il metallo.
Cosa mi consigliate?

Grazie mille!!!

Ma se lo compri uno di giusta misura?
 

-Gk-

Biker imperialis
29/9/05
10.779
0
0
35
Firenze
www.diavolaccitoscani.it
Ciao a tutti,
dovrei tagliare di qualche cm il mio manubrio perchè la mia bellissima BMX ora come ora sembra un cervo a primavera :))):


Volevo chiedere a voi esperti: come posso tagliarlo nel migliore dei modi evitando rotture o tagli storti?

Io avevo pensato al flessibile (flex) ma poi mi è venuto in menteanche il seghetto manuale per il metallo.
Cosa mi consigliate?

Grazie mille!!!

Ti conviene usare un tagliatubi, togli le manopole e lo stringi sul manubrio, pian piano che tagli lo stringi e vedrai che viene un tagli netto e non avrai bisogno di ripassarlo con la lima o-o
 

-Gk-

Biker imperialis
29/9/05
10.779
0
0
35
Firenze
www.diavolaccitoscani.it
Ma che ne so che misura monto...so solo che un manubrio nuovo mi costerebbe molto di più dei 10€ che ho speso per il taglia tubi.
Ora come sfilo le manopole?

Non credo che ziofranko si riferisse a te

Comunque, per le manopole è semplicissimo

Se hai un compressorino, alzi un pò la manopola dalla parte della flangia e poi ci soffi dentro l'aria, e pian piano con la mano tiri
Oppure puoi usare un pò di alcool, alzi sempre la monopola e ce ne butti un pochino dentro, e inizi a sfilareo-o o-o
 

ziofranko

Biker tremendus
2/9/04
1.161
0
0
51
tr
Visita sito
Ma che ne so che misura monto...so solo che un manubrio nuovo mi costerebbe molto di più dei 10€ che ho speso per il taglia tubi.
Ora come sfilo le manopole?

ahahah, nn dicevo a te, e cmq era un sarcasmo, vistro che nn esistono delle misure :)
le manopole io le infilo/sfilo, solo con l'aiuto di un compressore, niente alcool, niente di niente aria e spingi
ciao
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo