• Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Tagliare il canotto forcella

Balinor

Biker superis
27/3/06
480
2
0
Nepi
Visita sito
infatti mi pareva impossibile "schiacciare" il cannotto con un tagliatubi.....e poi l'alluminio è talmente "dolce" che si lascia tagliare senza quasi serrare la vite, due giri di tagliatubi e una stretta alla vite.....e così viao-o
 

dlx1

Biker ultra
11/10/05
628
-17
0
Brianza
Visita sito
Vai tranquillo, e cmq anche se lo tagli storto (con il taglia tubi è impossibile) non avrai nessun problema. L'importante è che il cannotto non tocchi poi il coperchietto superiore e che togli la "bava" con una lima o carta vetrata.
 

gamestorming

Biker assatanatus
31/3/12
3.367
0
0
Bologna
www.mtb-forum.it
Qualcuno potrebbe gentilmente linkarmi uno di questi misteriosi tagliatubi? se decido di ordinare una forca me ne servirà uno ... e non ho capito che faccia hanno, e nemmeno come si usano....
 

gamestorming

Biker assatanatus
31/3/12
3.367
0
0
Bologna
www.mtb-forum.it

marcus69

Biker delirius tremens
5/10/09
11.392
2.793
0
Capoterra-CA
Visita sito
Bike
Venture SL 27.5-Fiocco 26"-Bdc mc008

Lampo 13

Biker imperialis
11/4/03
10.396
6
0
66
Lodz - Polonia
Visita sito
Lo trovi in qualsiasi ferramenta, ricordati che deve poter "accogliere" tubi fino a
1-1/8 pollici come minimo (29 mm) altrimenti non lo puoi usare. meglio che sia
utilizzabile anche per 1-1/2 pollici (39 mm). Il costo è inferiore ai 30 euro, anche
a 10 euro è possibile trovarli in qualche mercatino sulle bancarelle degli attrezzi.
Chiaramente se vuoi lo puoi usare anche per i cannotti reggisella e manubri.
 

Classifica mensile dislivello positivo