Tagliando ufficiale specy o...

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


alebit74

Biker forumensus
13/4/09
2.141
1
0
Torino
Visita sito
Bike
radon slide carbon 160
E' arrivato il momento di fare manutenzione a forcella e all'ammortizzatore alla Stumpjumper expert 2010. Mi sorge un dubbio, mandare il tutto alla casa madre per non invalidare la garanzia di 5 anni, per la modica cifra di 220 euro, oppure mandare solo il l'ammortizzatore col brain spendendo 110 euro e far manutentare la forca (Talas 32 RLC 100-140) dal rivenditore di fiducia per 30 euro o 70 se dovesse sostituire i paraolio.
Che faccio?
 

burdenbike

Biker immensus
credo che la garanzia dei 5 anni sia valida solo sul telaio...
però mi ricordo di aver letto qui in giro un paio di discussioni sulle garanzie...
(persino quella cosa stranissima che la garanzia vale solo per il primo proprietario...)
 

alebit74

Biker forumensus
13/4/09
2.141
1
0
Torino
Visita sito
Bike
radon slide carbon 160
Ma perché, c'è pure il tagliando da fare?


Boda

Tagliando, revisione, manutenzione...tutti sinonimi di un intervento che comunque andrebbe fatto, ad intervalli di 30 o 100 ore dipende dal tipo di forcella e/o ammortizzatore.
Se ne è parlato qui oppure trovi tutto sul manuale consegnato insieme alla bici.
 

Robybil

Biker extra
18/5/06
784
2
0
55
Palma di Maiorca
Visita sito
Bike
Canyon Strive AL 7.0 (2013)
Ciao Ale, 110 + 70 fa 180 euro e contro 220, a quel punto manderei tutto in casa specy. Personalmente la forcella la revisiono io e una volta smontata i paraoli li sostituisco di routine, per cui dovresti a mio parere neanche considerare il lavoro per 30 euro.Conclusione:Se sei in grado seguendo anche le direttive del forum) di fartela da solo, è meglio (se vuoi contattami e lo facciamo insieme) altrimenti casa madre.


Per l'ammo, stesso discorso (quello però non l'ho mai smontato per cui non saprei, non credo sia difficile)
 

alebit74

Biker forumensus
13/4/09
2.141
1
0
Torino
Visita sito
Bike
radon slide carbon 160
Ciao Ale, 110 + 70 fa 180 euro e contro 220, a quel punto manderei tutto in casa specy. Personalmente la forcella la revisiono io e una volta smontata i paraoli li sostituisco di routine, per cui dovresti a mio parere neanche considerare il lavoro per 30 euro.Conclusione:Se sei in grado seguendo anche le direttive del forum) di fartela da solo, è meglio (se vuoi contattami e lo facciamo insieme) altrimenti casa madre.


Per l'ammo, stesso discorso (quello però non l'ho mai smontato per cui non saprei, non credo sia difficile)

Ciao Roby! hai perfettamente ragione, ma io non ho mai messo mani su forcelle e tantomeno su ammortizzatori e la cosa mi spaventa un po'.
Aprire la forcella con la tua supervisione mi farebbe sentire moolto più sicuro, per il brain essendo così sofisticato e delicato preferirei mandarlo alla casa madre. Dove posso reperire i ricambi delle forcelle? Grazie issimo
(O.T. come va il braccio? Quando vuoi/volete unirvi a qualche giro ci fa sempre piacere!)
 

Classifica mensile dislivello positivo