Tagliando quanto mi costa?

Enry2108

Biker novus
8/6/10
44
0
0
Portomaggiore
Visita sito
Ciao, ho un Canyon Nerve xc 6.0 del 2011.

Avrò fatto su per giù 6/7 mila km.

Ho cambiato pastiglie e fatto lo spurgo freni una volta.
Mai nulla alla forcella e all'ammortizzatore, cambio e catena mai toccate.

Ora penso sia giunto il momento di un check-up completo. Ma quanto mi costa?! (indicativamente parlando sia chiaro)

facendo un giro on-line ho letto di 150 euro per la forcella più 100 per l'ammortizzatore più manodopera. sono Prezzi attendibili?

Vostre esperienze? Grazie

Boro

Biker meravigliosus
25/8/04
18.093
13.847
0
Reggio Emilia
Visita sito
Metti in conto che se non hai mai cambiato la catena e hai fatto tutta quei km in fuoristrada sara' bella allungata e pacco pignoni e corone saranno probabilmente da cambiare (oltre la catena stessa). La spesa dipende da cosa monti, se lo compri tu e dove, ecc.
Poi ci sara' da guardare le ruote e per le sospensioni la cifra dipende da chi ti rivolgi, ma per entrambe, se non ci sono problemi particolari, con circa 200/250 euro si puo' fare un buon lavoro completo montando parapolvere sks ad alta scorrevolezza.

Enry2108

Biker novus
8/6/10
44
0
0
Portomaggiore
Visita sito

Fuori strada saranno meno della metà. da dove abito io ci vuole un pò per raggiungere argini e strade bianche. Ti direi cosa monto, ma non trovo più la scheda tecnica!
Però mi hai già tranquillizato un pò. Pensavo di dover spendere 600/700 euro

blankyxxl

Biker serius
17/6/15
106
0
0
33
Aprilia - Roma
Visita sito
se devi cambiare tutto perché la catena si è allungata troppo arrivi tranquillamente a 600 - 700 € te lo dice il pirla che ha appena cambiato tutta la trasmissione perché ho buttato la catena vecchia senza assicurarmi che la nuova funzioni a dovere e ho fatto il tagliando alla forcella , acquistato tutto on line e facendo tutto in casa da solo .... ho speso circa 600 € ( pero ho cambiato anche le gomme con trasformazione tubeless )

Enry2108

Biker novus
8/6/10
44
0
0
Portomaggiore
Visita sito

ecco questo non è incoraggiante!
però penso che dipenda dalla componentistica di partenza (spero).
Io purtroppo non trovo più la mia scheda tecnica, ma il costo della mia bici è di circa 1400 euro

Boro

Biker meravigliosus
25/8/04
18.093
13.847
0
Reggio Emilia
Visita sito
Prezzi indicativi per un 10v riferimento XT Shimano:

Catena 15 euro
Cassetta 45
Corona piccola 12
Corona grande 50

La grande dura solitamente molto di piu' e magari non si cambia.

blankyxxl

Biker serius
17/6/15
106
0
0
33
Aprilia - Roma
Visita sito
Io purtroppo non trovo più la mia scheda tecnica, ma il costo della mia bici è di circa 1400 euro

Le caratteristiche sono queste , o dovrebbero , controlla tu che e meglio
Peso senza pedali 12.60 kg
Guidare / inclinazione del sedile 69,5 ° / 72,8 °
Montato anteriormente / lunghezza tubo superiore 90,0 millimetri / 593,0 millimetri
Interasse / altezza movimento centrale 1101,0 millimetri / 330,0 millimetri
Vo viaggio. min / max, Ciao. min / max - / 120,0 millimetri, - / 125,0 millimetri
Traduzione 3 volte
BB goccia / Reach / Stack -11 Mm / 415 millimetri / 579 millimetri
Attrezzatura
Ammortizzatore forcella / ammortizzatore Rock Shox Reba RL / Fox Float RP2
Crank / deragliatore posteriore / leva del cambio Shimano XT / Shimano XT / SLX Shimano
Impianto frenante / Freno Avid Elixir 5 / Avid Elixir 5
Ruote / pneumatici Mavic Croce giro Disco / Schwalbe Nobby Nic 2.25 Schwalbe Nobby Nic 02:25

blankyxxl

Biker serius
17/6/15
106
0
0
33
Aprilia - Roma
Visita sito

poi se tutto funziona , fai la revisione dei ammortizzatori una bella sgrassata a tutto con i vari controlli , e se la catena ti si è allungata più del limite la lasci cosi fino alla fine senza cambiare niente , puoi quando si romperà qualche pezzo della trasmissione cambi sapi che dovrai cambiare tutto ....

Enry2108

Biker novus
8/6/10
44
0
0
Portomaggiore
Visita sito

Si sono queste!!! grazie!

Enry2108

Biker novus
8/6/10
44
0
0
Portomaggiore
Visita sito

Come controllo di quanto si allungata la catena? se lo spiegano sul forum riuscite a linkarmi la discussione che non la trovo? Grazie

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo