Tagliando decathlon rockrider 9.1 a cosa stare attenti?

KiaZ

Biker superioris
Ciao a tutti, dopo meno di due mesi di vita e di utilizzo abbastanza intensivo ho pensato di approfittare del primo (ed unico) tagliando gratuito a cui ho diritto al decathlon.
Quello che per ora ho riscontrato e' cambio da registrare (ci ho provato io ma con scarsissimi risultati) e un rumorino proveniente dalle pastiglie dei freni. Inoltre sabato ho piegato un po' un cerchio, ora me lo ha raddrizzato mio suocero con le pinze e sembra tornato nuovo ... lo faccio presente sperando nella garanzia o lascio correre ?
Cosa devo chiedere oltre che a sistemare queste due cose sperando che lo facciano in maniera accettabile ?
A cosa devo stare attenta ?

Ispettore Zenigata

Biker forumensus
2/8/07
2.160
47
0
paese dei balocchi
Visita sito
Secondo me ci sono alcune cose importanti da controllare:
-cambio e deragliatore (dopo i primi km i fili si allungano e bisogna registrarli)
f-reni, soprattutto quelli a disco, centratura pastiglie, eventualmente corsa leva consumo
-Forcella (un controllo ai paraoli non fa mai male), eventualmente chiedendo di aumentare o ridurre la pressione (se non hai la pompa)
-Per le ruote, lo puoi chiedere, di solito te lo fanno gratis (con l'attrezzatura giusta non ci vogliono più di 2 minuti per raddrizzare il cerchio)
-ti consiglio anche di verificare la posizione in sella, a volte è necessario alzare o abbassare il manubrio con gli spessori, e pur essendo semplice loro riescono a farlo più in fretta
-poi dipende da te, se senti rumori o noti comportamenti strani faglielo presente...

Bye

Bibo85

Biker ciceronis
Devo andarci anch'io con la biga di mio fratello ma sono stato un po' più sfortunato di te... io oltre al cambio ho freni, catena, pignoni...
Sinceramente non so cosa dirgli perchè ogni volta che esco con mio fratello devo tornare a casa perchè ne ha qualcosa che non va!!!
Cmq fagli controllare con attenzione la forcella, fatti cambiare il cerchione, fatti dare un'occhiata all'impianto dei freni e un'occhiata anche all'ammo io ce la farei dare!

Ciao ciao!
o-o

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo