Tagliandi,manutenzione canyon,spedite o fate da soli?

Ilbartu

Biker serius
11/5/17
118
22
0
42
Livorno
Visita sito
Bike
Mtb scarsa
Scrivo una nuova discussione,perchè quelle che ho trovato sono abbastanza datate,e vorrei sapere se le cose sono cambiate o meno a distanza di anni.
Stò pensando di prendere una canyon,ma sono frenato,molto,dal fatto della spedizione e dal dover ogni volta rispedire la bici o parti di questa in sede per manutenzioni varie e tagliandi,con tempi di attesa spesso molto lunghi,ho letto.
Al momento,qualcuno di voi si serve del servizio canyon,oppure fate le varie manutenzioni da soli?
Come vi trovate? I ricambi si trovano bene?
VI ringrazio.

• Mi piace
Reactions: il PEK

markxxx79

Biker meravigliosus
7/8/12
17.253
6.210
0
45
ovunque ci sia un trail
Visita sito
Bike
un frontino e un fullino
Scrivo una nuova discussione,perchè quelle che ho trovato sono abbastanza datate,e vorrei sapere se le cose sono cambiate o meno a distanza di anni.
Stò pensando di prendere una canyon,ma sono frenato,molto,dal fatto della spedizione e dal dover ogni volta rispedire la bici o parti di questa in sede per manutenzioni varie e tagliandi,con tempi di attesa spesso molto lunghi,ho letto.
Al momento,qualcuno di voi si serve del servizio canyon,oppure fate le varie manutenzioni da soli?
VI ringrazio.

Ti rivolgi a loro solo per la garanzia , per manutenzione ecc l'ideake è che fai da te' , oppure ti trovi un meccanico che te la fa' ( probabilmente dato che non hai preso da lui la bike , ti farà pagare di più, in modo che alla fine l'acquisto online ti costa di più. ..) .

Ma l'ideale è fare da solo .
Solo le sospensioni le farei in un centro autorizzato revisioni , per questioni di garanzia.

Koroviev

Il Re dei Troll / Il Signore delle forcelle
25/8/17
13.787
8.361
0
Krukkolandia
Visita sito
Bike
Trollbike senza ruote
Da non dimenticare le spese di spedizione a/r che immagino siano a tuo carico con tutti i rischi che la spedizione comporta.

Solo le sospensioni le farei in un centro autorizzato revisioni , per questioni di garanzia.
Ma questo vale anche per la revisione dopo le famigerate "50 ore" o solo i service più grandi?

Marklenders

Fissatus Biker
25/11/16
2.959
1.410
0
Un pustaz
Visita sito
Bike
Qualcuna
VI ringrazio.
Ciao,sul forum difficile farsi un idea c'è tutto e il contrario di tutto,diciamo che va a fortuna,io ho una canyon da un anno e per quanto mi riguarda una volta ho avuto bisogno e mi sono dovuto arrangiare perché il servizio clienti a darmi una risposta è stato letargico,poi diciamo che solitamente chi si lamenta sul servizio post vendita sono quelli insodisfatti,quindi è probabile che troverai più postdi quelli che non sono rimasti soddisfaftti,ma in generale anche con un negozio fisico non è detto che vada tutto liscio in caso di bisogno,io ho un altro anno di garanzia ma apparte un inconveniente risolto con 20 € dal mio meccanico della bici sono soddisfatto.

• Mi piace
Reactions: markxxx79

Marklenders

Fissatus Biker
25/11/16
2.959
1.410
0
Un pustaz
Visita sito
Bike
Qualcuna
Ti rivolgi a loro solo per la garanzia , per manutenzione ecc l'ideake è che fai da te' , oppure ti trovi un meccanico che te la fa' ( probabilmente dato che non hai preso da lui la bike , ti farà pagare di più, in modo che alla fine l'acquisto online ti costa di più. ..) .

Ma l'ideale è fare da solo .
Quoto al 100%

marcus69

Biker incredibilis
5/10/09
12.154
3.225
0
Capoterra-CA
Visita sito
Bike
Venture SL 27.5-Fiocco 26"-Bdc mc008
non è pensabile mandare Su la mtb per ogni cosa.....

i ricambi si trovano ovunque..... a meno che non si tratti di cose particolari tipo un cuscinetto dalle misure strane

• Mi piace
Reactions: Nekro

Ilbartu

Biker serius
11/5/17
118
22
0
42
Livorno
Visita sito
Bike
Mtb scarsa
Ciao,sul forum difficile farsi un idea c'è tutto e il contrario di tutto,diciamo che va a fortuna,io ho una canyon da un anno e per quanto mi riguarda una volta ho avuto bisogno e mi sono dovuto arrangiare perché il servizio clienti a darmi una risposta è stato letargico,poi diciamo che solitamente chi si lamenta sul servizio post vendita sono quelli insodisfatti,quindi è probabile che troverai più postdi quelli che non sono rimasti soddisfaftti,ma in generale anche con un negozio fisico non è detto che vada tutto liscio in caso di bisogno,io ho un altro anno di garanzia ma apparte un inconveniente risolto con 20 € dal mio meccanico della bici sono soddisfatto.

Quindi,dalla tua esperienza,bici valida ma servizio assistenza troppo lento? Nel dettaglio io stò puntando la neuron al 8.0
A detta di molti la bici è validissima e il prezzo è buono. La stò comparando con la lapierre zesty am 427,che mi costerebbe circa 300 euro meno,con allestimento però inferiore rispetto alla prima.

Marklenders

Fissatus Biker
25/11/16
2.959
1.410
0
Un pustaz
Visita sito
Bike
Qualcuna
Quindi,dalla tua esperienza,bici valida ma servizio assistenza troppo lento? Nel dettaglio io stò puntando la neuron al 8.0
A detta di molti la bici è validissima e il prezzo è buono. La stò comparando con la lapierre zesty am 427,che mi costerebbe circa 300 euro meno,con allestimento però inferiore rispetto alla prima.
Indubbiamente rapporto qualità/prezzo la canyon è competitiva,soprattutto come componentistica,io la manutenzione apparte le forche ed ammo,per ora,la faccio da solo,in generale per interventi in garanzia apparte forca ed ammo conviene fre da soli a parer mio,se tu non fossi capace di intervenire da solo,su internet ci sono video per imparare a centinaia,io ho acquisito cosi le mie capacità,se non se capace vai dal meccanico,fai prima.

Ultima modifica:

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo