tagliafuoco asfaltata?

Danybiker88

Redazione
4/9/04
12.249
197
0
36
Torino
www.picasawebweb.com
I lavori alla tagliafuoco stanno diventando sempre più invasivi. Secondo me ci sono dei modi diversi dall'asfaltare per rendere più facilmente agibile una strada in caso di necessità (ricordiamo che la tagliafuoco serve anche per permettere l'accesso alle autobotti in caso di incendio).
Io cerco di essere ottimista e mi auguro che questi lavori si limitino a sistemare il fondo (che in effetti è piuttosto rovinato in alcuni tratti sicuramente il transito di veicoli dei Vigili del fuoco sarebbe difficoltoso)
Speriamo che chi di competenza abbia capito che l'asfalto ha un notevole impatto ambientale, e che sia meglio evitarlo quando non strettamente necessario. Non credo che il traffico di veicoli sia così intenso da rendere necessaria un'asfaltatura. Credo che una sistematina del fondo potrebbe essere più che sufficiente. Con questo spero che evitino di asfaltarla, poichè, a mio avviso, asfalto e montagna sono due cose che non vanno assolutamente d'accordo.
Detto questo, qualcuno sa qualcosa di più preciso? Non giro molto sulla tagliafuocoe non sono aggiornato sugli ultimi interventi di "manutenzione"

iLJoKeR

Biker superis
2/10/03
494
0
0
cAn(n)AvesE
Visita sito
scusate l'ignoranza non ho mai visto una tagliafuoco..ma una tagliafuoco è una striscia di bosco deforestata che taglia dritta una collina??? e l'asfaltano???diventerebbe tipo una strada d'asfalto super-ripida e rettilinea???

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo