Taglia!!!

Olaf

Biker popularis
9/7/05
78
0
0
42
Viterbo
Visita sito
Lo so che è un tema vecchio, trito e ritrito, consumato etc. etc., ma siccome non riesco a trovare niente a riguardo....

Chi mi chiarisce un po' le idee sul discoso "taglie e misure"?

Che cosa indicano i pollici o i centimetri?
Come si individua la propria taglia?

Insomma, informatemi!
 

david_jcd

Redazione
11/8/05
10.708
21
0
37
Fortezza (BZ)
Visita sito
La taglia di solito indica la distanza tra centro del movimento centrale e fine del tubo piantone.
La taglia adatta a te in via teorica la misuri dividendo l'altezza del cavallo per 0,56. Se poi vuoi la misura in pollici dividi il risultato per 2,54.
Naturalmente è meglio se puoi provare la bici...
 

jastep

Biker tremendus
2/2/05
1.399
0
0
53
Sovicille (SI)
Visita sito
Se la taglia è indicata con cifre come 44-46-48 atc... si riferisce ai cm.
Se le cifre sono tipo 17"-18"-19"....etc, è calcolata in pollici (1 pollice/inch = 2,54 cm). Le misure S-M-L....etc son esclusivo appannaggio delle varie case.
Questa misura si riferisce alla distanza tra il centro del movimento centrale e la fine del tubo verticale; la distanza viene infatti indicata come c/f (centro/fine). Fai attenzione che alcune case, poche ormai, indicano questa distanza come c/c (centro/centro), cioè non fino alla fine del tubo verticale, ma sino al centro del punto di giunzione di questo con il tubo orizzontale.
Fai comunque molta attenzione anche alla lunghezza dell' orizzontale virtuale, altro elemento importantissimo per stabilire la giusta taglia, cioè quella distanza che va dal centro della serie sterzo (presa sopra il cannotto) fino al tubosella tirando una linea parallela al terreno.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo