Taglia XC...consigli!

advanced58

Biker ultra
26/7/07
645
44
0
Roma
Visita sito
Bike
Giant Trance 2007
Ciao a tutti,
in procinto di acquistare una XC, nello specifico una di queste due "Scott Scale 970/ Specialized Rockhopper Expert 1X, volevo consigli esperienze di guida per prendere la taglia più giusta tra la S e la M, visto che la prenderò on-line, quindi senza poterla montare. Sono alto (si fà per dire...) 168/170 cm. a seconda di come mi alzo al mattino:cassius: cavallo circa 76 cm., braccia circa 60 cm., preferirei una guida più distesa che dritta, per via della schiena:scassat:. P.s. Non sono un agonista , ne tantomeno partecipo a gare, faccio uscite di max 50/60 km.su percorsi vari, 70% strada, 30 sterrato.
Grazie a tutti.:bacetto:
 

saetta1980

Biker velocissimus
10/9/09
2.421
2.590
0
Sicily
Visita sito
Bike
Stumpjumper ht 26” - Epic expert Carbon full
Sembreresti dalle misure essere più da taglia S . Io sono diversamente alto come te e tutte le Specialized possedute le ho sempre avute small ; considera ragionevolmente che ad “allungare una bici” si può riuscire ( stem più lungo - sella in avanti ) ad accorciarla invece con le nuove geometrie e’ più difficoltoso dato che già di fabbrica ora escono con stem molto corti.
Infine se fai tutto quell’asfalto magari e’ più adatta al tuo uso una gravel.
 

advanced58

Biker ultra
26/7/07
645
44
0
Roma
Visita sito
Bike
Giant Trance 2007
Sembreresti dalle misure essere più da taglia S . Io sono diversamente alto come te e tutte le Specialized possedute le ho sempre avute small ; considera ragionevolmente che ad “allungare una bici” si può riuscire ( stem più lungo - sella in avanti ) ad accorciarla invece con le nuove geometrie e’ più difficoltoso dato che già di fabbrica ora escono con stem molto corti.
Infine se fai tutto quell’asfalto magari e’ più adatta al tuo uso una gravel.
Le gravel non mi convincono...secondo me le sfrutti sulle ciclabili e/o in città, ma non sono vere bici ne da corsa ne da sterrato, vanno di moda.
 

Classifica mensile dislivello positivo