Taglia Trek

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Fazzi21

Biker novus
17/11/21
1
0
0
29
Siracusa
Visita sito
Bike
Bottecchia
Buonasera , sono nuovo nel forum, non so come muovermi.. forse avrò sbagliato anche sezione, nel caso in cui fosse cosi perdonatemi :-) . Volevo semplicemente un consiglio, vorrei acquistare una trek procaliber, e sono molto confuso per la taglia pensando fossi una S (ho avuto in passato una scott full S, e da poco una FAT specialized S) in quanto sono alto 1.68m e ho un cavallo di 77cm. nel sito trek pero indica che la S va per persone alte da 1.53m a 1.66,5m. il negoziante mi dice di andare su M che in effetti nel sito da per persone alte da 1.61m a 1.72m.. secondo voi quale dovrei scegliere?vi ringrazion anticipatamente per le vostre risposte
 

Allegati

  • Immagine 2021-11-17 204235.jpg
    Immagine 2021-11-17 204235.jpg
    14,9 KB · Visite: 11

mariaci73

Biker infernalis
11/4/17
1.940
2.627
0
50
Verona
Visita sito
Bike
TREK top fuel
Buonasera , sono nuovo nel forum, non so come muovermi.. forse avrò sbagliato anche sezione, nel caso in cui fosse cosi perdonatemi :-) . Volevo semplicemente un consiglio, vorrei acquistare una trek procaliber, e sono molto confuso per la taglia pensando fossi una S (ho avuto in passato una scott full S, e da poco una FAT specialized S) in quanto sono alto 1.68m e ho un cavallo di 77cm. nel sito trek pero indica che la S va per persone alte da 1.53m a 1.66,5m. il negoziante mi dice di andare su M che in effetti nel sito da per persone alte da 1.61m a 1.72m.. secondo voi quale dovrei scegliere?vi ringrazion anticipatamente per le vostre risposte
Sei da M!
 

Andrea Viareggio

Biker novus
28/11/21
8
0
0
41
Carrara
Visita sito
Bike
Ancora nulla
Scusatemi anche io sono nuovo e ho il solito problema di Fazzi21 con la procaliber. Sono alto 1,78 e 83 di cavallo, pedalo a 72-73 e vorrei prendere una procaliber 9.8. In passato ho avuto scott scale 960 e 3 bici da corsa di cui ultima appena venduta per tornare alle origini in mtb.
So di essere in mezzo alle 2 taglie m/l e L, il negoziante mi ha consigliato L anche perché la m/l che mi aveva inizialmente consigliato non li sta arrivando dalla trek mentre la L la ha disponibile. Io non voglio una bici grande e sto cercando di capire se addirittura potrei entrare in una M che ha già in negozio dell'anno scorso 2021 e per la quale il prezzo sarebbe MOLTO PIU BASSO. Vorrei sapere la vostra opinione perché non ne vengo a capo fra misure e calcoli. Grazie
 

mariaci73

Biker infernalis
11/4/17
1.940
2.627
0
50
Verona
Visita sito
Bike
TREK top fuel
Scusatemi anche io sono nuovo e ho il solito problema di Fazzi21 con la procaliber. Sono alto 1,78 e 83 di cavallo, pedalo a 72-73 e vorrei prendere una procaliber 9.8. In passato ho avuto scott scale 960 e 3 bici da corsa di cui ultima appena venduta per tornare alle origini in mtb.
So di essere in mezzo alle 2 taglie m/l e L, il negoziante mi ha consigliato L anche perché la m/l che mi aveva inizialmente consigliato non li sta arrivando dalla trek mentre la L la ha disponibile. Io non voglio una bici grande e sto cercando di capire se addirittura potrei entrare in una M che ha già in negozio dell'anno scorso 2021 e per la quale il prezzo sarebbe MOLTO PIU BASSO. Vorrei sapere la vostra opinione perché non ne vengo a capo fra misure e calcoli. Grazie
Ciao,io ho da poco acquistato un telaio trek top fuel 2022..sono alto 1,79 e pedalo a 74..
Come consigliatomi dal mio sivende che è biomeccanico e da tabella taglie trek ho preso una M/L..perfetta,un guanto!nel tuo caso la M la escluderei,la L credo sia grande,bisognerebbe avere l'opportunità di provarla per tagliare la testa al toro.
 

Zeus78

Biker perfektus
3/9/15
2.826
1.416
0
Visita sito
Bike
*
So di essere in mezzo alle 2 taglie m/l e L, il negoziante mi ha consigliato L anche perché la m/l che mi aveva inizialmente consigliato non li sta arrivando dalla trek mentre la L la ha disponibile. Io non voglio una bici grande e sto cercando di capire se addirittura potrei entrare in una M che ha già in negozio dell'anno scorso 2021 e per la quale il prezzo sarebbe MOLTO PIU BASSO. Vorrei sapere la vostra opinione perché non ne vengo a capo fra misure e calcoli. Grazie

visto che ha in negozio sia la L che la M (dell'anno precedente) non puoi provare a sistemartici sopra e vedere un pò che sensazioni ti danno, dovresti capirlo se la M è piccola o la L è grande...
se sei effettivamente da m/l o aspetti che arrivi o magari cambi marchio...
pedalare una bici di taglia errata non è mai una cosa buona...
 

silv3stro

Biker novus
7/1/22
2
0
0
43
agrigento
Visita sito
Bike
trek procaliber
salve, a tutti, io ho trovato un occasione di una procaliber taglia L ,anche se la misura giusta per me doveva essere m/l,
sono alto 176 cme cavallo 84 , posso regolarle accorciando l,attacco maubrio? provandola nn mi da fastidio problemi, ma credo che alcune regolazione dopo l.altezza sella e l’avanzamento, possa intervenire mettendo l’attacco manubrio più corto attualmente ce n’é montato uno da 8.
cosa mi cosigliate? senza vendere la bici
la bici è questa https://community.mtb-mag.com/mercatino/trek-procaliber-9-6-size-l-usata.33777/
 

Andrea Viareggio

Biker novus
28/11/21
8
0
0
41
Carrara
Visita sito
Bike
Ancora nulla
Ciao, io alla fine ho preso una taglia M, la mia sarebbe stata m/l al limite con la L essendo alto 178. Altezza sella 83. Il venditore aveva disponibile la L o la M. Per la m/l ho aspettato ma nulla da fare. Ho provato sia la M che la L in varie configurazioni e con misure di pipa diverse e alla fine ho deciso per una M con una pipa di 1 cm più lunga arrivando così alla misura della m/L per quanto riguarda la compensazione della lunghezza del tubo orizzontale. Chiaramente per la misura del tubo verticale non ci puoi fare nulla e quindi con la M ho molto fuori sella. Ovviamente ottenere la stessa misura tra sella manubrio così non è la stessa cosa che avere la stessa misura ma con il telaio più grande in quanto il centraggio sulla bici sia dei pedali che la parte anteriore è diversa. Una bici più corta con la pipa più lunga per ottenere la stessa misura di una bici più grande con la pipa più corta ti sbilancia più in avanti e quindi in discesa avvertirai di più la sensazione di ribaltamento ma in salita essendo più caricato sull'anteriore avrai una posizione più "racing" ma alla lunga anche più scomoda.
 

Andrea Viareggio

Biker novus
28/11/21
8
0
0
41
Carrara
Visita sito
Bike
Ancora nulla
Posso dirti che io mi sto trovando molto bene così, cioè molto raccolto sulla bici anche se avverto la sensazione di carico sull'anteriore. La preferisco perché a me non piace sentire la bici ingombrante come mi sentivo sulla L. È questione di gusti anche se ovviamente non puoi prendere misure spropositate sia in grandezza che viceversa in "piccolezza". Viene da sé che per la mia esperienza io ti consiglierei la taglia più piccola,la L secondo me è grande.
 

geb95

Biker ultra
20/3/19
647
156
0
29
Palermo
Visita sito
Bike
Lee Cougan Crossfire 428
Buonasera , sono nuovo nel forum, non so come muovermi.. forse avrò sbagliato anche sezione, nel caso in cui fosse cosi perdonatemi :-) . Volevo semplicemente un consiglio, vorrei acquistare una trek procaliber, e sono molto confuso per la taglia pensando fossi una S (ho avuto in passato una scott full S, e da poco una FAT specialized S) in quanto sono alto 1.68m e ho un cavallo di 77cm. nel sito trek pero indica che la S va per persone alte da 1.53m a 1.66,5m. il negoziante mi dice di andare su M che in effetti nel sito da per persone alte da 1.61m a 1.72m.. secondo voi quale dovrei scegliere?vi ringrazion anticipatamente per le vostre risposte
Credo che per te una M sia perfetta, Trek avendo una mezza taglia in mezzo alle taglie principali le taglie sotto la M/L risultano leggermente più piccole della media di altri marchi, o almeno così mi è sembrato.

Io sono alto 170cm con cavallo 81, pedali a 71cm e ho preso una M/L:

20211116_114311.jpg

Inizialmente avevo prenotato una M ma per un errore è arrivata in taglia M/L e avevo due scelte da fare, aspettare altri mesi e mesi o prendere questa, ero un po' scettico della scelta, il negoziante ovviamente spingeva acqua al suo mulino consigliandomi questa (fraintendendosi pure visto che 6 mesi prima quando prenotai la bici (a maggio) mi consigliò una M) poi la provai per qualche giro, qualche regolata qui è lì, altezza manubrio, distanza e inclinazione leve freni, altezza e regolazione sella ecc e alla fine mi sono trovato bene e l'ho tenuta, alla fine anche per il sito Trek io con le mie misure sto nel mezzo tra M e M/L.

Comunque se qualcuno può togliermi una curiosità, la bici in taglia M nuda pesa veramente poco meno di 10kg?
@Andrea Viareggio hai avuto modo di pesarla?

Io la mia in taglia M/L mi sono scordato di pesarla nuda, la pesai solo dopo aver fatto applicare la Pellicola Chamelon Skin a telaio e forcella, circa 200gr in più.
 

federic000

rompiballsmaximus
17/6/20
2.477
1.987
0
roma
Visita sito
Bike
FM936
salve, a tutti, io ho trovato un occasione di una procaliber taglia L ,anche se la misura giusta per me doveva essere m/l,
sono alto 176 cme cavallo 84 , posso regolarle accorciando l,attacco maubrio? provandola nn mi da fastidio problemi, ma credo che alcune regolazione dopo l.altezza sella e l’avanzamento, possa intervenire mettendo l’attacco manubrio più corto attualmente ce n’é montato uno da 8.
cosa mi cosigliate? senza vendere la bici
la bici è questa https://community.mtb-mag.com/mercatino/trek-procaliber-9-6-size-l-usata.33777/

Si puoi cambiare stem e metterne uno più corto o con più inclinazione. Puoi abbassare il manubrio spostando gli spessori e Puoi far avanzare la sella forse di 1-2 cm, e accorciare le pedivelle che dovrebbero essere 175mm, anche se questa è la cosa che costa di più.

Per il resto io limerei il prezzo anche se è messa bene è la serie di procaliber precedente a quella attuale, allestita base.
 

Andrea Viareggio

Biker novus
28/11/21
8
0
0
41
Carrara
Visita sito
Bike
Ancora nulla
Credo che per te una M sia perfetta, Trek avendo una mezza taglia in mezzo alle taglie principali le taglie sotto la M/L risultano leggermente più piccole della media di altri marchi, o almeno così mi è sembrato.

Io sono alto 170cm con cavallo 81, pedali a 71cm e ho preso una M/L:


Inizialmente avevo prenotato una M ma per un errore è arrivata in taglia M/L e avevo due scelte da fare, aspettare altri mesi e mesi o prendere questa, ero un po' scettico della scelta, il negoziante ovviamente spingeva acqua al suo mulino consigliandomi questa (fraintendendosi pure visto che 6 mesi prima quando prenotai la bici (a maggio) mi consigliò una M) poi la provai per qualche giro, qualche regolata qui è lì, altezza manubrio, distanza e inclinazione leve freni, altezza e regolazione sella ecc e alla fine mi sono trovato bene e l'ho tenuta, alla fine anche per il sito Trek io con le mie misure sto nel mezzo tra M e M/L.

Comunque se qualcuno può togliermi una curiosità, la bici in taglia M nuda pesa veramente poco meno di 10kg?
@Andrea Viareggio hai avuto modo di pesarla?

Io la mia in taglia M/L mi sono scordato di pesarla nuda, la pesai solo dopo aver fatto applicare la Pellicola Chamelon Skin a telaio e forcella, circa 200gr in più.
No,non ho avuto modo di pensarla cmq secondo me i 10kg li supera tutti.
 

silv3stro

Biker novus
7/1/22
2
0
0
43
agrigento
Visita sito
Bike
trek procaliber
Si puoi cambiare stem e metterne uno più corto o con più inclinazione. Puoi abbassare il manubrio spostando gli spessori e Puoi far avanzare la sella forse di 1-2 cm, e accorciare le pedivelle che dovrebbero essere 175mm, anche se questa è la cosa che costa di più.

Per il resto io limerei il prezzo anche se è messa bene è la serie di procaliber precedente a quella attuale, allestita base.
Grazie, l’ho acquistata 1500€ ma credimi che è immacolata, lo stem da quanto lo prendo?
 

geb95

Biker ultra
20/3/19
647
156
0
29
Palermo
Visita sito
Bike
Lee Cougan Crossfire 428
No,non ho avuto modo di pensarla cmq secondo me i 10kg li supera tutti.
Sul sito in taglia M è dichiarata per 9,950kg, la mia in taglia M/L pesa 10,85kg completa di pellicola Chamelon Skin a telaio e forcella, pedali,, accessori ecc, facendo un semplice calcolo sottraendo il peso dei vari accessori e pedali dovrebbe stare intorno i 10,180kg circa.

Non ho voglia di pesarla nuda, ormai è tardi, tanto la uso sempre così, non esco mai senza questi accessori.
 

Classifica mensile dislivello positivo