Taglia Trek Procaliber

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Laugio

Biker novus
19/9/20
11
0
0
Livorno
Visita sito
Bike
Terra codadura
Buongiorno ragazzi, mi sono appena inscritto e ho bisogno di una mano...sto acquistando una Trek Procaliber 9.5 modello 2021 e come misura sono a cavallo tra una L è una XL. Essendo altro 1.86 e avendo un cavallo di circa 84 cm, voi da più esperti che taglia mi consigliereste???
Ah il rivenditore mi ha consigliato una XL, ma girando un po’ altri invece consigliano una L.. in poche parole m’hanno un po’ incasinato le idee :nunsacci:!!! HELP :pirletto:
 

kokos

Biker carsicus
6/5/05
574
323
0
TRIESTE
Visita sito
Bike
trek superfly 7 front +full, canyon neuron, cube ams pro
L senza dubbio alcuno. Te lo dico da possessore di Trek di taglia inferiore (178 cavallo 82) e confermato da TAGLIE E MISURE del link:

 
Ultima modifica:

Laugio

Biker novus
19/9/20
11
0
0
Livorno
Visita sito
Bike
Terra codadura
Non avevo seguito proprio alla lettera la tabella taglie di trek, in quanto mi avevano detto di non prenderla seriamente in quanto la misura,quando cadi tra due taglie, è molto soggettiva..da li mi son venuti infiniti dubbi!!
Comunque grazie!!!!✌
 

VinciTrail

Biker perfektus
29/5/18
2.848
3.316
0
39
Tesero
Visita sito
Bike
Orbea OIZ M-Team
faccio la sacrosanta premessa che ognuno spende i propri soldi come caspita vuole, ci mancherebbe..
ma anche sforzandomi, non riesco a capacitarmi di come si possa spendere 1800 € per una bici nuova montata che più base non si può..
Non voglio sminuire il tuo futuro acquisto ci mancherebbe.. ma obbiettivamente il montaggio della Procaliber 9.5 è molto ma molto basico..

Per la stessa cifra ti porti a casa una 9.7 o se hai fortuna una 9.8 usate (del 2018 ad esempio) che in confronto alla 9.5 nuova che stai comprando sono degli aerei!! Non c'è minimamente paragone..

Poi ripeto, ognuno spende i propri soldi come vuole..
 

Laugio

Biker novus
19/9/20
11
0
0
Livorno
Visita sito
Bike
Terra codadura
Ti do pienamente ragione ,a parte il fatto che non l’ho trovata a 1800 ma a un po’ meno, poi diciamo che la mia idea era quella di trovare un buon telaio, montato discretamente e poi nell’arco di qualche anno poterci fare qualche upgrade..!
Purtroppo a quelle cifre che dici te non sono riuscito a trovare nulla in zone limitrofe a dove sto io, quindi mi sono arrangiato diciamo :-):-)
 

VinciTrail

Biker perfektus
29/5/18
2.848
3.316
0
39
Tesero
Visita sito
Bike
Orbea OIZ M-Team
Ti do pienamente ragione ,a parte il fatto che non l’ho trovata a 1800 ma a un po’ meno, poi diciamo che la mia idea era quella di trovare un buon telaio, montato discretamente e poi nell’arco di qualche anno poterci fare qualche upgrade..!
Purtroppo a quelle cifre che dici te non sono riuscito a trovare nulla in zone limitrofe a dove sto io, quindi mi sono arrangiato diciamo :-):-)

si si per carità, non entro nel merito e sicuramente non era mia intenzione farti i conti in tasca..

l'ho scritto semplicemente perchè, prima di prendere la Olympia F1, stavo cercando anche io una Trek Procaliber (io cercavo specificatamente la 9.8 SL). Ho tenuto d'occhio il mercato dell'usato per parecchie settimane e ti assicuro che per 1500/1600€ ti saresti portato a casa delle belle occasioni per una Procaliber 9.7
Io avevo un budget un pelo più alto quindi come detto avevo puntato alla 9.8SL.. ne avevo anche trovato un paio ma poi per svariati motivi che non sto a scrivere non sono riuscito a comprarla..
Ma alla fine mi è andata strabene lo stesso e non me ne pento.. però solo per dire che volendo, con 1500/1600€ ti portavi a casa una gran bella Trek!

per il discorso degli upgrade io sono sempre molto scettico..
- in primis perchè magari ti metti da parte dei soldi pensando di comprare chissà quale upgrade e poi magari ti salta fuori l'imprevisto e i soldi spariscono
- in secondis perchè se per N motivi devi vendere la mtb non pensare di ricavare chissà quanto in più solo perchè hai montato qualche upgrade
 
  • Mi piace
Reactions: nicklitt

Laugio

Biker novus
19/9/20
11
0
0
Livorno
Visita sito
Bike
Terra codadura
Vabbè ho capito,ma te sei un professionista o almeno una persona che da anni pratica mtb ..io mi sono affacciato ora a questo mondo e per iniziare mi è sembrato anche troppo passare subito ad una carbon!
Comuqnue i tuoi ragionamenti sono esatti,solo che mettici un po’ la voglia di cercare bici in posti lontani, un po l’inesperienza a valutare bici usate, un po’ le disponibilità e le tempistiche delle aziende produttive che sono enormi di questi tempi..metti tutto insieme e vedi come smanio per avere una mtb!!
 

VinciTrail

Biker perfektus
29/5/18
2.848
3.316
0
39
Tesero
Visita sito
Bike
Orbea OIZ M-Team
Vabbè ho capito,ma te sei un professionista o almeno una persona che da anni pratica mtb ..io mi sono affacciato ora a questo mondo e per iniziare mi è sembrato anche troppo passare subito ad una carbon!
Comuqnue i tuoi ragionamenti sono esatti,solo che mettici un po’ la voglia di cercare bici in posti lontani, un po l’inesperienza a valutare bici usate, un po’ le disponibilità e le tempistiche delle aziende produttive che sono enormi di questi tempi..metti tutto insieme e vedi come smanio per avere una mtb!!

certo certo capisco..
 

stefanob

Biker serius
30/8/10
258
1
0
Ravenna
Visita sito
Anche io sono a cavallo di due taglie, nel mio caso M e L, ho acquistato ad aprile dello scorso anno una 9.7 di taglia M per i seguenti motivi:
1) Venivo dalla 26" e, pertanto, già la 29" è più "ingombrante" e meno "Maneggevole" di suo e il salto su una L, secondo me, lo avrei sofferto di più
2) Mi piacciono le discese belle sconnesse (single track) e una bici più "Compatta" mi dava più fiducia e sicurezza.
 

Laugio

Biker novus
19/9/20
11
0
0
Livorno
Visita sito
Bike
Terra codadura
Non è detto.... perchè se cadi a metà poi è una decisione tua, se stare corto o lungo.
Io ho il tuo stesso problema
okok .. sicuramente però sono più sicuro e più orientato su una taglia XL,solo per il semplice motivo di essermi affidato ad un professionista
Taglia L, le Procaliber sono lunghissime.

Cmq farei lo sforzo per almeno la 9.6
Eeeh alla fine ci sto pensando sai?!?!? Ma c’è così tanta differenza tra l’una e l’altra per 300 euro in più ?!?!?
 

Laugio

Biker novus
19/9/20
11
0
0
Livorno
Visita sito
Bike
Terra codadura
Non è detto.... perchè se cadi a metà poi è una decisione tua, se stare corto o lungo.
Io ho il tuo stesso problema
Ma senti,con metro alla mano, strumentazione per angolazioni e oscillazioni e vari altri consigli ,forse è meglio se sto un pochino più lungo.
Poi attenzione parliamo di 1.5 cm in più, non di 4 o 5 cm, quindi potrei starci abbondantemente!
 

gimmi80

Biker popularis
13/4/15
89
3
0
Visita sito
Ma senti,con metro alla mano, strumentazione per angolazioni e oscillazioni e vari altri consigli ,forse è meglio se sto un pochino più lungo.
Poi attenzione parliamo di 1.5 cm in più, non di 4 o 5 cm, quindi potrei starci abbondantemente!

Io sono alto 1.87 e pedalo a 82, ho una XL ma mi sento lungo da far paura, soprattuto in salita, sempre a tirare sulle braccia e pedalare in punta di sella. Comunque anche chi mi ha fatto le misure mi ha consigliato la XL.

Se riesco a venderla (Procaliber 9.8 del 2017 ) stò valutando di passare ad una L oppure a cambiare marca , esempio Canyon taglia L, sarebbe più conforme alle mie misure.
 

ParanoidAndroid

Biker ultra
17/6/15
617
286
0
Visita sito
okok .. sicuramente però sono più sicuro e più orientato su una taglia XL,solo per il semplice motivo di essermi affidato ad un professionista

Eeeh alla fine ci sto pensando sai?!?!? Ma c’è così tanta differenza tra l’una e l’altra per 300 euro in più ?!?!?

Freni, cambio e forcella sono migliori nella 9.6, e pesa mezzo kilo di meno. Per 300 euro di differenza, 9.6 tutta la vita.
 

BuckJack

Biker ciceronis
9/4/08
1.445
13
0
White City
Visita sito
Bike
Appiedato
giusto per riferimento, ho provato oggi ad un bike test la 9.8 in taglia L, io sono 184 con sella a 79 e mi sono trovato bene, gran bici
Ciao alla fine che modello e taglia hai preso?

Anche io ho misure antropometriche strane...sono alto 175 cm e cavallo 87 cm, pedalo con sella a 77,5 cm.
Ho ordinato la Procaliber 9.7 in taglia M/L....sperando di trovarmi bene.. Credo che la L sarebbe stata troppo lunga
 

Classifica mensile dislivello positivo