Taglia trek Procaliber 9.7

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Mengapino

Biker urlandum
24/11/14
530
2
0
Macerata
Visita sito
Buongiorno a tutti...il mio negoziante di fiducia mi ha fatto innamorare della nuova Trek Procaliber 9.7 e dando indietro la mia la porterei a casa con 1500 €
La taglia che ha in negozio è la 19,5" virtuale, 18,5" reale; dato che sono alto 1,85 e cavallo 88 andrebbe bene come taglia?
 

markxxx79

Biker meravigliosus
7/8/12
17.253
6.210
0
45
ovunque ci sia un trail
Visita sito
Bike
un frontino e un fullino
Infatti sul sito Trek nella tabella taglie la 19,5 la danno per un'altezza fino a 1,88...è quel 18,5 reale che mi ha confuso un po'...però dovremmo esserci nei parametri

...visto che gli porti fuori una buona bike , direi che l'opzione di prima provo e nel caso me la cambi , la farei inserire , ma non ha le 2 misure in negozio dà farti provare ?
 

Alli74

Biker poeticus
29/1/08
3.667
1.065
0
Lodi
Visita sito
Bike
Front
Infatti sul sito Trek nella tabella taglie la 19,5 la danno per un'altezza fino a 1,88...è quel 18,5 reale che mi ha confuso un po'...però dovremmo esserci nei parametri

Guarda bene le geometrie sul sito trek e confrontale con la tua attuale. I telai trek sono molto lunghi. La 19.5 per esempio fa quasi 64 cm di orizzontale virtuale. Secondo me consigliano telai mediamente grandi. Io che sono 180 mi sentivo grande la 18.5 quando l'ho provata, però è molto soggettivo.
 

Mengapino

Biker urlandum
24/11/14
530
2
0
Macerata
Visita sito
Guarda bene le geometrie sul sito trek e confrontale con la tua attuale. I telai trek sono molto lunghi. La 19.5 per esempio fa quasi 64 cm di orizzontale virtuale. Secondo me consigliano telai mediamente grandi. Io che sono 180 mi sentivo grande la 18.5 quando l'ho provata, però è molto soggettivo.
Però la taglia più piccola avrebbe un tubo sella di 44,5 cm...davvero troppo poco secondo me
Io pedalo in media a 77 cm dal MC
 

markxxx79

Biker meravigliosus
7/8/12
17.253
6.210
0
45
ovunque ci sia un trail
Visita sito
Bike
un frontino e un fullino
Non lo so...credo di no, ma la 21,5 considerato la geometria g2 delle trek non è esagerata?

...la geometria g2 è 1 cm in più di offset forca , niente di che ! non stiamo parlando di forward geometry tipo mondraker !

...cmq per il 99 % ti andrà bene , era solo per eliminare ogni minimo dubbio visto che gli compri una bike in un negozio e che magari ne aveva una dà farti provare
 

genovese.alex83

Biker novus
13/9/17
20
0
0
41
80055
Visita sito
Bike
TREK PRO CALIBER 9.6
Salve ragazzi perdonatemi... sono nuovo del forum e non sono pratico.
Volevo porvi un quesito e mi farrebbe molto piacere il vostro aiuto.
Sono alto 181 cm e con un cavallo di 87/88 cm
Ho appena comprato una MTB TREK PRO CALIBER 9.6 da 29 "
Io ero più indirizzato verso una Scott aspect 920 semore da 29 pollici o similari di taglia L
Questa trek che invece mi hanno venduto ho poi visto che è una taglia 18.5
Vedendo la tabella trek non sembrerebbe indicata per me, ma lo sarebbe una 19.5
Vi prego di togliermi questo tarlo dalla testa e di farmi trovare pace...
Secondo voi per me che dono 181 cm di altezza e 86/87 cm di cavallo la trek da 18.5 va bene?
 

Classifica mensile dislivello positivo