Taglia Torque FRX

Keru

Biker superis
1/9/10
387
92
0
Zürich (CH) & San Marino (RSM)
Visita sito
Bike
Marin Alpine Trail 2, Canyon Spectral 125 CF 9, Kingdom Vendetta X2 Ti, Cube NuRoad C:62 Pro
Ciao ragazzi!
Pensavo di prendermi una Torque FRX 6.0, ma sono indecisissimo sulla taglia...
Non volevo aprire un topic nuovo, ma dal poco che ho letto in giro non sono riuscito a chiarirmi le idee!
Sono 1,74 con 82 di cavallo, il configuratore Canyon mi dice S, ma sinceramente io sono poco convinto: ho sempre avuto biciclette M e mi sono sempre trovato bene, poi a confrontare le misure della mia Big Air M con la Torque M ho notato che la Torque è più corta addirittura nel top tube e anche in assoluto... ha però il tubo verticale un po' più alto e rimane un po' tutta più alta se non ho capito male, considerando che con la mia Big Air mi trovo bene, dovrei puntare anche qui su una M o è veramente più grande?
Grazie!

Keru

Biker superis
1/9/10
387
92
0
Visita sito
Bike
Marin Alpine Trail 2, Canyon Spectral 125 CF 9, Kingdom Vendetta X2 Ti, Cube NuRoad C:62 Pro
Grazie! Anche io ero più orientato sulla M ma avevo solo paura che fosse veramente troppo grande... dicono che le canyon siano più grandi delle altre marche, ma non mi sembra più di tanto!

molecola

Biker perfektus
25/5/11
2.910
-8
0
ai piedi del Serra
Visita sito
per me non sbagli, la mia è una M e sono alto solo 3 cm più di te, stesso cavallo.
Inoltre mi pare che anche Masserini su 365 di agosto testi proprio la frx dicendo che con la sua solita taglia gli è risultata piccola.

JeromeDH92

Biker infernalis
14/8/11
1.930
-1
0
32
S. Marcel (AO) + Torino
Visita sito
Confermo... ho letto anch'io su 365 che Masserini consiglia la taglia più grossa... io pensavo alla Torque FRX 9.0 (c'è pure lo sconto ora)ed essendo anche più alto di lui pensavo proprio ad una L, anche se il configuratore darebbe una M... ad ogni modo anche se fosse un pelo grossa, nella DH questo significa più stabilità sulla scassato (a scapito ovviamente dell'agilità), right?

Keru

Biker superis
1/9/10
387
92
0
Visita sito
Bike
Ok grazie a tutti! Ora sono convinto :)
Si, una bici più lunga dovrebbe essere più stabile nello scassato e nel veloce!
Appena sarà di nuovo disponibile ordinerò una M!

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo