taglia torque es

a.ron.mtb

Biker superis
ho conosciuto un tizio, con 74 di cavallo, che ha ordinato una canyon nerve am taglia S e l'ha restituita subito perchè lo standover era troppo elevato, il tubo orizzontale era troppo alto.
forse se prendi una nerve xc taglia xs è meglio, però ti conviene comunque sentire canyon italia.

Reactions: heymax

heymax

Biker dantescus
30/4/03
4.814
15
0
Vicenza
Visita sito
grazie per i pareri.
anche se preferivo altre risposte.
magari la settimana prossima provo a sentire canyon direttamente.

comunque oggi ho fatto una prova. ho una enduro taglia L che guardardo foto e geometrie non dovrebbe distare molto come dimensioni dalla torque. provando a salire su quella non ci sono problemi. ovvio che più piccola sarebbe meglio ma anche così è utilizzabile (almeno per quel che riguarda l'altezza). considerate che il punto più basso del tubo obliquo della mia enduro è 760 mm da terra.

devo approfondire per bene il discorso, la torque es è una bici molto intrigante.

trekker

Biker urlandum
22/7/08
518
0
0
Manfredonia
Visita sito

Intendi il tubo orizzontale, vero?!
Più che il punto più basso, bisognerebbe conoscere l'altezza da terra del punto mediano del tubo orizzontale, che dovrebbe essere inferiore alla misura del cavallo di circa (se non ricordo male) il 10%, in modo da avere un margine di "sicurezza" sufficiente.

heymax

Biker dantescus
30/4/03
4.814
15
0
Vicenza
Visita sito

si, l'orizzontale.

sulla mia il punto più basso è quello in cui "atterri" quando scendi dalla sella.

comunque per elena il problema dell'altezza c'è sempre stato. ora ha una stumpjumper ed una perp ed entrambe sarebbero un pelino alte. ormai però si è abituata e problemi non ne ha. se anche la torque fosse gestibile così (un po' grande, ma fattibile) non ci sarebbero problemi. sto cercando di capire questo.

se i proprietari di torque es taglia s riuscissero a postarmi la misura da terra del punto più basso del tubo orizzontale (dove si attacca il triangolino di rinforzo) riuscirei a capire molte cose.

TonyBlack

Biker ultra
se i proprietari di torque es taglia s riuscissero a postarmi la misura da terra del punto più basso del tubo orizzontale (dove si attacca il triangolino di rinforzo) riuscirei a capire molte cose.

da 73,5 cm a 92cm prima della serie sterzo. Sul punto medio dove in genere si sta in piedi siamo a circa 80/81cm.
Questi dati sono misurati con gomme Maxxis Minion 2.35

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo