Taglia telaio, cercando di non sbagliare NUOVAMENTE.

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Samuele9

Biker tremendus
1/9/14
1.221
4
0
Visita sito
Salve a tutti, spero sia la sezione giusta.
Volevo dei consigli sulla taglia di un telaio, per evitare di prenderne un'altro grande come quello che ho ora, o piccolo.
Il telaio è un Dartmoor Hornet. È disponibile solo in due taglie, M circa 40 ed L circa 45.
Seguendo le tabelle della casa non c'è dubbio, devo prendere una M, infatti la domanda non è quale delle due dovrei scegliere ma piuttosto se la M fa al caso mio o se devo andare su altri telai.
Sono alto 1,68 o poco più, con cavallo 79 cm (io prendo la misura fino a sentire l'osso vicino alla prostata, non so se è giusto, non ho mai capito).
8b66452c97163d92adb2ae221ec9e783.jpg
scusate la qualità ma l'ho dovuta prendere da un pdf, se non si legge cerco di fare di meglio.
91aa0d572ccd5e76972d5ba2cf6bbf2e.jpg

Inviato utilizzando Tapatalk.
 

Gi0vann1

Biker serius
3/7/13
209
0
0
Guardiagrele
Visita sito
Sempre meglio del telaio che ho ora.
Dici che un attacco da 75 mm basta? (quello che ho ora) con manubrio 720.

Inviato utilizzando Tapatalk.
Dipende, per la pedalata andrà bene sicuramente, per la discesa dipende dai gusti, io sono alto 1,70, ho una M specialized e l'attacco da 45 me lo sento "lungo" in discesa, poi sono gusti... Però su un hornet, votato all'enduro/FR, 75 è troppo
 

Samuele9

Biker tremendus
1/9/14
1.221
4
0
Visita sito
Dipende, per la pedalata andrà bene sicuramente, per la discesa dipende dai gusti, io sono alto 1,70, ho una M specialized e l'attacco da 45 me lo sento "lungo" in discesa, poi sono gusti... Però su un hornet, votato all'enduro/FR, 75 è troppo
Va bene grazie, vedrò anzitutto come mi trovo, partendo da un telaio più grosso non penso che avrò problemi con l'attacco e poi magari lo cambiarò, l'avevo già preso più corto di quello originale in modo da vedere il mozzo due cm avanti al manubrio, se la misura cambia di tanto lo cambio. In teoria se non ho capito male con il mozzo davanti al manubrio è più per la salita, con il mozzo dietro per la discesa e con il mozzo coperto dal manubrio la via di mezzo.

Inviato utilizzando Tapatalk.
 

Gi0vann1

Biker serius
3/7/13
209
0
0
Guardiagrele
Visita sito
Diciamo che volendo fare una classificazione da 60 mm in poi è da discipline più pedalate (trail, xc), tutti gli altri sono da AM/enduro/ FR a scendere con la lunghezza, poi lì dipende dai gusti, non tanto dalla taglia
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo