Taglia telaio 29er

nexuspolaris

Biker velocissimus
13/7/10
2.426
312
0
52
da Polignano a Mare ad Alassio
Visita sito
Bike
2ruote
Discorsi relativi, la 29" va provata... Io sono alto 180cm ed ho preso una L perchè mi piace stare disteso e nonostante ciò sono molte volte in fuori sella.

Unico consiglio gira e prova un paio di test bike M ed L (17 e 19) e poi trai le tue conclusioni.

In definitiva il telaio se era 17 o 19 (M o L) sulla 26" resta lo stesso sulla 29", chiaramente se la Casa costruttrice ha fatto un buon lavoro di riprogettazione del delaio con le dovute quote...
 

diveria

Biker novus
14/1/08
30
0
0
saronno
Visita sito
Tra 26 e 29 a parità di telaio lo standover di una 29 (che è inversamente proporzionale alla distanza tra i tuoi gioelli e il tubo orizzontale) è maggiore, questo perchè i pedali restano più o meno alla stessa altezza, ma il manubrio sta leggermente più in alto e il tubo orizzontale si impenna quindi di più. A volte può essere vero che serve una taglia in meno rispetto alle 16, infatti di solito gli orizzontali a pari misura di telaio sono più lunghi sulle 29.
Provala prima, dammi retta è l'unica sicurezza: la misura giusta è quella che senti più tua quando ci pedali.
PS: in fuori sella sei più tranquillo su un telaio leggermente più grande, perchè è più facile rimanere bilanciati
Ciao.
 

diego country

Biker superis
29/12/09
448
13
0
VALLEFOGLIA
Visita sito
Bike
UNA FULL DA XC

Se guardi i telai Dh non e' proprio cosi......
Comunque si non ci sono storie la 29 va provata!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo