Taglia tagliata

mazzimiliano

Biker novus
25/4/07
34
0
0
Treviso
Visita sito
al mio fisico

Oggi vado a decathlon a vedere di una 8.1, ho cercato ovunque nel forum ma non trovo la taglia adatta a me.

Cavallo 83cm, altezza 1.80 coi calcoli dell'articoli del forum viene 18,52" che corrisponde a cosa della decathlon? M o L

Sono principiante, e la userei in montagna per sentieri e mulattiere, qualche salita non impegnativa e discese (frenando che non son buono)

Meglio M con sella alzata o L?

Thank you :prost:

P.S. se potete rispondete presto che domani è troppo tardi :)

durden74

Biker grossissimus
15/8/06
5.748
39
0
bari/grosseto
Visita sito
io possiedo la 8.2 che comunque ha il telaio identico alla 8.1. sono 1.74 e possiedo un L perchè la M mi sembrava troppo raccolta. in giro per il forum questa sensazione l'ha avvertita anche qualcun altro. io per te consiglierei una L. al massimo con un attacco manubrio da 90mm anzichè 100mm (di serie), la sentirai più "tua". la M penso che alla lunga ti dia più problemi che altro, vedi la schiena per esempio. comunque credo che presso il deca dove deciderai di effettuare l'acquisto avrai possibilità di provarle entrambe, rifletti bene e non prendere decisioni affrettate. ciao e facci sapere.

mazzimiliano

Biker novus
25/4/07
34
0
0
Treviso
Visita sito
Grazie Durden, io sarei più orientato sulla L, ma anche il commesso Decathlon mi diceva M. Cmq le proverò entrambe, anche se dentro il negozio non è che si capisca molto, la vera prova sarebbe in salita

Anche io vorrei la 8.2, ma già con la 8.1 ho raddoppiato il budget disponibile, spero sia cmq un buon acquisto

durden74

Biker grossissimus
15/8/06
5.748
39
0
bari/grosseto
Visita sito
fermo restando che non ti ho consigliato l'acquisto della 8.2, (i sodi sono facili da spendere e difficili da trovare....), vuolevo solo dirti che i telai sono uguali fra i due modelli. purtroppo quando si acquista una bici bisogna anche avere un po di c..o, nel senso che teoricamente uno potrebbe scegliere la taglia senza neanche salirci su, ma in realtà è la sensazione che è veritiera.ciao.

Bibo85

Biker ciceronis
Guarda io sono alto come te e ho una M. Cmq sia è una cosa molto personale, io ho provato una L e mi era lunga. Dipende anche da che uso ne vuoi fare... una posizione distesa in discesa non ti aiuta di certo, al contrario di una posizione un po' più chiusa. Devi sentirtela te...

mazzimiliano

Biker novus
25/4/07
34
0
0
Treviso
Visita sito
Ok, ora sono confuso :)

Scherzi a parte, vedo che in molti mi consigliano un pelo più piccola piuttosto che un pelo più grande. Ma non si fa più fatica in salita? A me è quella che preoccupa, la discesa alla fine dura molto meno come tempo :)

Cmq la proverò e spero di non toppare... non credo proprio che la cambino se sbagli acquisto :via!:

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo