Taglia SCOTT Spark RC 900 Team

Caterpillar86

Biker popularis
6/12/09
80
5
0
Visita sito
Sto per acquistare una SCOTT Spark RC 900 Team e le mie misure sono
  • 165 cm altezza
  • 78 cm cavallo
  • 57 cm braccio
In un negozio della Scott con lo strumento ho misurato quasi 80 di cavallo, tirando abbastanza forte la leva che si mette in mezzo alle gambe. Con il negoziante abbiamo visto che potrei optare sia per la taglia S che per la M, lui mi diceva che sarebbe meglio una taglia M.
Il sito della Scott invece mi mette quasi al limite superiore della taglia S, ma non menziona la taglia M.
L'unica paura mia è se con la M potrei avere troppa distanza tra manubrio e sellino. Questo mio dubbio viene dal fatto che quando misi la sella SMP Glider sulla mia attuale bicicletta (una taglia S da 220€), dovetti spostare la sella tutta in avanti perché mi faceva male la schiena all'altezza dei reni a stare troppo spostato col sedere all'indietro.
Il problema è che una cosa del genere te ne accorgi solo dopo una o due uscite.

A vedere le specifiche delle dimensioni sul sito ufficiale, tra S e M la distanza sella manubrio cambia di 3 cm

Voi che ne pensate?
Grazie per i vostri suggerimenti

*** EDIT ***
ho trovato questa tabella della Scott che non si capisce se sia in scala o meno. In caso sia in scala, parrebbe che 165 corrisponda ad una taglia S

Ultima modifica:

alex_x

Biker tremendus
26/10/09
1.387
442
0
52
imola
Visita sito
Bike
Scott spark 900 rc Pro 2018
Hai all'incirca le mie misure ti consiglio la s, al limite farai come me che ho montato attacco da 70 negativo invece dell'originale da 60

rugantino

Biker ciceronis
25/1/11
1.525
661
0
tarquinia
Visita sito
Bike
scott scale RC + scott spark RC
Sto per acquistare una SCOTT Spark RC 900 Team e le mie misure sono
  • 165 cm altezza
  • 78 cm cavallo
  • 57 cm braccio
In un negozio della Scott con lo strumento ho misurato quasi 80 di cavallo, tirando abbastanza forte la leva che si mette in mezzo alle gambe. Con il negoziante abbiamo visto che potrei optare sia per la taglia S che per la M, lui mi diceva che sarebbe meglio una taglia M.
Il sito della Scott invece mi mette quasi al limite superiore della taglia S, ma non menziona la taglia M.
L'unica paura mia è se con la M potrei avere troppa distanza tra manubrio e sellino. Questo mio dubbio viene dal fatto che quando misi la sella SMP Glider sulla mia attuale bicicletta (una taglia S da 220€), dovetti spostare la sella tutta in avanti perché mi faceva male la schiena all'altezza dei reni a stare troppo spostato col sedere all'indietro.
Il problema è che una cosa del genere te ne accorgi solo dopo una o due uscite.

A vedere le specifiche delle dimensioni sul sito ufficiale, tra S e M la distanza sella manubrio cambia di 3 cm

Voi che ne pensate?
Grazie per i vostri suggerimenti

*** EDIT ***
ho trovato questa tabella della Scott che non si capisce se sia in scala o meno. In caso sia in scala, parrebbe che 165 corrisponda ad una taglia S

Ti merita fare questa domanda sul gruppo Spark in modo di avere dei consigli dagli utenti con le misure simili

Caterpillar86

Biker popularis
6/12/09
80
5
0
Visita sito
il problema è che S non si trova e se ne riparlerebbe nel 2022... Sono tentato di comprare la M che avevo provato al negozio e vedere come va... Alle brutte la rivenderei

Caterpillar86

Biker popularis
6/12/09
80
5
0
Visita sito
Ho ripreso le misure, stavolta con più accuratezza. 80 cm cavallo, ~55 cm braccia. Lo strumento nel sito della Scott ha dato taglia S, e perciò sto ordinando quella in un rivenditore fuori la mia regione. Sono contento di aver avuto la possibilità di acquistare la taglia giusta per me

• Mi piace
Reactions: alex_x

andrepiga

Biker novus
16/8/14
4
1
0
Visita sito
Ciao a tutti,
Ho un dubbio simile sulla taglia. Le mie misure sono: 188cm altezza, 89cm cavallo, 60cm braccio.
Il configuratore Scott mi da L ma al limite massimo superiore, in effetti mi sa che sono proprio in mezzo alle 2 taglie.
Considerando che vorrei acquistare una Scott Spark RC Team Issue e non cambiare subito attacco (o altro) cosa mi consigliate? Piu' piccola (L) o piu' grande (XL)?

Grazie a tutti!!

andrepiga

Biker novus
16/8/14
4
1
0
Visita sito
Ciao a tutti,
Ho un dubbio simile sulla taglia. Le mie misure sono: 188cm altezza, 89cm cavallo, 60cm braccio.
Il configuratore Scott mi da L ma al limite massimo superiore, in effetti mi sa che sono proprio in mezzo alle 2 taglie.
Considerando che vorrei acquistare una Scott Spark RC Team Issue e non cambiare subito attacco (o altro) cosa mi consigliate? Piu' piccola (L) o piu' grande (XL)?

Grazie a tutti!!

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo