• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Taglia sbagliata Rockrider 5,3 e dolore ai polsi?

PaoDexter

Biker novus
5/6/12
4
0
0
Genova
Visita sito
Ciao a tutti,ho appena acquistato una Rockrider 5.3 2011 taglia L .
Lho presa dal sito della decathlon e me lhanno spedita a casa. Una volta arrivata nello scatolone aveva solo da montare i pedali e girare il manubrio. Dopo alcuni piccoli settaggi (posizione delle leve, posizione del cambio, regolazione della sella) ho fatto il mio priimo giro da un oretta in piano e semipiano. Dopo mezz'ora ho iniziato ad avere un dolore ai polsi, come se il mio peso gravasse sul manubrio . Volevo sapere se secondo voi, dipende da una sbagliata regolazione di sella e manubrio oppure la taglia L è grossa e sarebbe servita una M. Sono alto 175, e peso 105 kg. Prima di comprarla online sono andato alla decathlon e un addetto mi ha consigliato la L.
Grazie
Paolo
 

and.fog

Biker superis
18/3/10
352
1
0
Maremma
Visita sito
se sei davvero 1,75....sei a cavallo tra le due taglie...secondo me se prendevi una M era anche peggio (posizione più raccolta) di solito si sceglie la taglia più grande per avere un pò di comodità in più perdendo in agilità e viceversa, quindi per me la taglia potrebbe essere giusta l'unica cosa è la lunghezza cavallo com'é? cioè sei di cavallo lungo-corto o standard per la tua altezza? oppure prova a rivedere tutte le distanza sella manubrio ecc ecc c'è un'infinità di pagine che parlano di questo!
 

falseaccuse

Biker popularis
29/5/12
92
0
0
Toscana
Visita sito
Con la M avresti avuto maggiore dolore ai polsi, del resto non sei proprio un peso piuma. Il discorso è se hai intenzione di perdere peso o meno: in questo secondo caso, monterei una pipa più lunga o, ancora meglio, allenerei i polsi
 

pikes peak

Biker serius
20/4/12
123
2
0
Sesto Fiorentino
Visita sito
Con la M avresti avuto maggiore dolore ai polsi, del resto non sei proprio un peso piuma. Il discorso è se hai intenzione di perdere peso o meno: in questo secondo caso, monterei una pipa più lunga o, ancora meglio, allenerei i polsi


non te ne offendere ma il tipo qui sopra ha ragione... al 99% il tuo problema è il peso. 105 kg.. 1,75 di statura, anche se sei di corporatura massiccia il tuo peso ideale dovrebbe aggirarsi al massimo intorno ai 75/80 kg. a stare larghi.

cmq allena i polsi, due bocce d'acqua appoggi le braccia su un piano tenendo fuori le mani con i palmi girati in su pieghi e distendi i polsi. 3 serie da 20 tutti i giorni se possibile. poi inverti e metti i palmi rivolti verso terra e fai altre 3 serie da 20. mi raccomando nel movimento sfrutta tutta la corsa dei polsi.
 

PaoDexter

Biker novus
5/6/12
4
0
0
Genova
Visita sito

Si prima di acquistare avevo guardato e visto di esser a cavallo tra le 2 taglie, di cavallo ho 83 cm, e per questo mi avevan consigliato la L, solo che poi mi son venuti dei dubbi proprio per il dolore ai polsi.

Con la M avresti avuto maggiore dolore ai polsi, del resto non sei proprio un peso piuma. Il discorso è se hai intenzione di perdere peso o meno: in questo secondo caso, monterei una pipa più lunga o, ancora meglio, allenerei i polsi

ah, controlla anche la regolazione della sella: nel tuo caso dovrebbe stare perfettamente in bolla, ed essere un po' più bassa rispetto al normale

Lho messa come dici tu la sella, domani se riesco vado e provo . ho visto che si può anche leggermete regolare avanti e indietro , magari faccio delle prove.


No tranquillo non mi offendo , so di essere in sovrappeso , purtroppo per necessità prendo dei farmaci che gonfiano e non mi spreco con il cibo. Andando a correre da qualche mese e seguendo una dieta ho perso 5 chili e per la mia salute ne devo perdere molti altri.
Allora proverò come dici te ad allenare i polsi e fare qualche regolazione con la sella . Può influire anche la posizione delle leve del freno? le ho sistemate verso il basso in modo che quando freno il braccio faccia una linea retta col manubrio.

Grazie mille per le risposte,
 

falseaccuse

Biker popularis
29/5/12
92
0
0
Toscana
Visita sito
Può influire anche la posizione delle leve del freno? le ho sistemate verso il basso in modo che quando freno il braccio faccia una linea retta col manubrio.

Grazie mille per le risposte,
Si, può influire se le usi tanto, cioè in discesa. Visto che in mtb sulle discese dove bisogna frenare di solito si sta in piedi, consiglio di fare quel tipo di settaggio che dici stando in piedi sui pedali. Altri dettagli li trovi qui
http://www.mtb-forum.it/leve-freno-posizioniamole-correttamente/
 

PaoDexter

Biker novus
5/6/12
4
0
0
Genova
Visita sito

Grazie mille, ho seguito i dettagli del link e in effetti erano posizionate un po troppo verso l'alto e e verso l'esterno.
Ora mi tocca solo provare!
grzie ancora
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo