taglia S o M?! bah

luckye

Biker superis
hola!

sn intenzionato a prendere 1 bike da free ride e ho letto su un topic ke x la scelta della taglia si utilizza (scritto da david_jcd):

"Dovresti prendere la misura in cm del tuo cavallo e moltiplicarla per 0,56: così ottieni, in cm, la misura del piantone adatto a te. Se poi dividi quest'ultima misura per 2,54 ottieni la misura in pollici che approssimerai..."

il mio problema è ke di cavallo sn circa 75...e facendo tutti i calcoletti il risultato è: 16.53..

io sn alto 1.71 con tanta voglia di crescere..

tutti i consigli ke ho ricevuto sn per un telaio M da 18" ma da quanto sopra probabilmente andrebbe meglio 1 S da 17"..

consigli??

grazie 1000

HO POSTATO NELLA SEZ TELAI E BICI...KE DOVREBBE ESSERE + ADEGUATA..HEH

david_jcd

Redazione
11/8/05
10.708
21
0
37
Fortezza (BZ)
Visita sito
Premesso che tutto ciò l'ho imparato in un articolo di marco,
aggiungo che nel caso del free ride non devi seguire alla lettera queste indicazioni, infatti
"Queste misurazioni ovviamente si riferiscono a telai per un utilizzo xc/escursionistico. Per utilizzi Fr o Dh, questi consigli non sono più validi, in quanto i telai per queste specialità non sono concepiti per essere “pedalati” a lungo, ma per dare il massimo in discesa. Quindi occorrerà trovare il miglior compromesso nel caso si vogliano utilizzare per giri pedalati."(marco)

Siccome di free ride non me ne intendo, ti consiglio di aspettare ancora un po' per il consiglio di qualche esperto.

End of Time

Centro sospensioni Andreani, e-commerce
13/9/03
7.089
48
0
Velino's mountain
www.freeridebike.it
Bike
Ho un noleggio...
Il fatto è mooolto personale...c'è chi anche nel FR ha bisogno di un telaio "giusto" ovvero preso in base alle misure canoniche, e chi invece preferisce utilizzare uno di taglia più piccola...

io sono 1,82 e sotto la L mi sembra di stare su un trabiccolo...questo perchè nel FR c'è chi va "sporco" preferisce la guida "violenta" e la velocità (come me) e chi guida di fino, pulitino e preciso come un rasoio. Sono stili diversi....

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo