Taglia Rockrider AM 100S.

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


gabu101

Biker serius
4/7/18
247
24
0
29
Torino
Visita sito
Bike
Nessuna
Salve a tutti,
Sono interessato ad acquistare la RR AM 100s come mia prima full. Tuttavia, l'unica taglia rimasta è la M con ruote da 29''. Io sono alto 1,65 e dunque a cavallo tra le due taglie S ed M. Secondo voi potrei farmi andar bene la taglia M? Magari al limite cambiando lo stem con uno da 35 mm invece che da 50 mm? Inoltre vengo da una 27,5; secondo voi il passaggio alle 29'' potrebbe essere traumatico? La mia attuale bici è una front GT avalanche elite e confrontando le misure le principali differenze sono un paio di cm sulla lunghezza TT e ovviamente Wheel base e altezza da terra del movimento centrale. Inoltre ho notato che tra la taglia S e la taglia M non ci sono grossissime differenze di taglia: un paio di cm su alcuni parametri.
 

LCOzone

Biker lunarus
30/3/20
110
33
0
Sesto Fiorentino
Visita sito
Bike
Rockrider
Ciao, allora, il passaggio da 27,5" a 29" offre moltissimi benefici e quindi, secondo me, andresti più ad apprezzare quelli, senza pensare ai difetti; almeno, con me è successo questo. Quindi ti dico che il passaggio da 27,5 a 29 non crea chissà quali problemi, anzi. Per il resto la taglia M ci potrebbe stare, con le modifiche che hai citato potresti agevolare ancora di più la comodità su questa taglia. Comunque se sei un adolescente la M va ancora meglio visto che hai ancora tempo per crescere e di conseguenza la bici ti durerà anche di più. Spero di essere stato chiaro.
 

gabu101

Biker serius
4/7/18
247
24
0
29
Torino
Visita sito
Bike
Nessuna
Ciao,
Anzitutto grazie del parere. Tuttavia, oramai si parla del modello nuovo, che mi accingerò a comprare appena disponibile. Prenderò la taglia M. Sono a cavallo tra S ed M e oramai non sono più , ahimè, adolescente, quindi la statura dubito cambierà granché. Ad ogni modo, viste anche le geometrie del modello 2020 credo che convenga optare per la taglia M.
 

Classifica mensile dislivello positivo