Taglia prima MTB Trek Marlin 7

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


ventu84090

Biker superis
28/6/20
346
109
0
33
Pistoia
Visita sito
Bike
Nessuna
Salve a tutti, sono nuovo del forum e sono in cerca della mia prima mtb. La mia idea è di iniziare a fare qualche uscita tranquilla senza fare percorsi troppo lunghi e stare molte ore in sella (max 1-2h).
Cercando fra i negozianti della mia zona ho trovato una buona offerta per una Trek Marlin 7 (credo anno 2019), la bici è una taglia M (17,5) ed io sono alto 177/178 con 85/86 di cavallo.
Ho visto che sul sito Trek per la mia altezza viene consigliata una taglia M/L o L (in realtà sono a metà fra le 2 misure).
Scrivo qui perché dalle tabelle Trek risulta piccola, però leggendo alcune discussioni sul forum ho visto che per le Trek viene indicata la taglia "reale" e la taglia "virtuale" (ad esempio taglia reale 17,5 e virtuale 18,5).
Secondo voi è troppo piccola oppure con degli accorgimenti potrebbe essere "adattata" alle mie misure?
Grazie.
 

McMurphy

Biker tremendus
22/5/19
1.012
733
0
Ferrara
Visita sito
Bike
Fuel EX8 2020
Ciao, Se le taglie 2019 sono uguali a 2020 allora tu sei a metà tra m/l e l. La m arriva fino a 172cm quindi se la marlin è taglia m è piccola per te.
 

ventu84090

Biker superis
28/6/20
346
109
0
33
Pistoia
Visita sito
Bike
Nessuna
Grazie per la risposta, come immaginavo non è la giusta taglia, peccato perché era una ottima occasione e la vedevo giusta come spesa per iniziare...grazie ancora
 

McMurphy

Biker tremendus
22/5/19
1.012
733
0
Ferrara
Visita sito
Bike
Fuel EX8 2020
Io sono 1.73 e cavallo 80 sono a limite tra m e m/l, ho preso una M perchè ho pensato che avere la misura giusta per il cavallo fosse meglio, per averla un po' più agile e.... perchè avevano disponibile solo quella :-)
 

ventu84090

Biker superis
28/6/20
346
109
0
33
Pistoia
Visita sito
Bike
Nessuna
Capito...nel mio caso allora devo prendere una m/l o una l...il problema è che ora non si trova quasi niente a "prezzi umani" e quella trek era una bella occasione...:azz-se-m:
 

Classifica mensile dislivello positivo