• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Taglia per TAURINE 2009

DownHell

Biker superioris
3/1/06
811
0
0
Padova
Visita sito
Ciao ragazzi, non ne vengo fuori, aiutatemi.
La mia misura corretta sarebbe un 18.5", ma Cannondale fa 18 o 19.

Voi cosa consigliate?
M-18" o L-19"?

Ho provato una M con attacco manubrio da 120 e non mi sentivo assolutamente male, certo poi testarla sul campo è ben altra cosa.

Le mie misure sono:
Cavallo 89 cm
Altezza 181 cm

Vi ringrazio mille mila volte.
 

simone olivero

Biker extra
14/3/09
752
0
0
LA GRANDA
Visita sito
essendo a cavallo delle due misure tu puoi decidere la bike che ti interessa, M più reattiva, compatta e divertente in discesa, una L se vuoi una bici più comoda; poi penso che possa anche influire l'attività che vuoi fare xc, GF o MXC. Sicuramente per una marathon hai bisogno di una bici comoda quindi una L va meglio, che tra l'altro è stata anche la mia scelta.
Poi nel caso per i piccoli aggiustamenti si può intervenire su reggisella e pipa.
 

DownHell

Biker superioris
3/1/06
811
0
0
Padova
Visita sito
I F.lli Scavezzon (negozio dove ho provato il gioiello) mi hanno assolutamente sconsigliato la M in quanto troppo piccola, però io mi sentivo benone... Son molto confuso!!
 

DownHell

Biker superioris
3/1/06
811
0
0
Padova
Visita sito
La via di mezzo...
La reattività è ben accetta quanto la comodità, ma ad esempio il 19.5 che ho ora (alluminio) mi spacca la schiena in caso di salite dai 30' in su.
Dovrei provare un 19 cannondale, purtroppo non ne avevano al momento.
 

FRANCK-MELLOW

Biker cesareus
27/4/08
1.603
0
0
45
CAGLIARI
Visita sito
ti riporto la mia esperienza, anche io ero a cavallo tra 2 taglie, sono1.85, ho scelto la L e ti dico che ho fatto bene perchè mi trovo meglio con un telaio lievemente piu piccolo che non piu grande.
secondo me sta un po a te decidere in base a cosa preferisci.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo