• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

taglia per mtb 29"

iatachris

Biker serius
21/4/13
244
0
0
Lecco
Visita sito
Dipende dal modello della bici ma, teoricamente, le misure dovrebbero essere uguali (nel senso che se su una 26 pedali sulla 18 anche sulla 29 dovrebbe essere una 18).
Controlla bene le geometrie però perché sono diverse!!!
 

iaco70

Biker paradisiacus
4/2/09
6.447
945
0
Gradisca d'Isonzo
Visita sito
Bike
Scott Scale RC 900 Ultimate 2017, Orbea OIZ M-TEAM 2023
Dipende dal modello della bici ma, teoricamente, le misure dovrebbero essere uguali (nel senso che se su una 26 pedali sulla 18 anche sulla 29 dovrebbe essere una 18).
Controlla bene le geometrie però perché sono diverse!!!

la mia altezza e' di 178 cm e cavallo 83 cm, avevo una Scale RC 26" 2012 taglia L ed ora ho una Scale 900 RC taglia L.
Spesse regolazioni di altezza sella e distanza sella-manubrio.
 

MarcoD

Biker serius
7/1/10
186
0
0
Venezia (prov.)
Visita sito
Ciao Iaco...abbiamo le stesse misure e la stessa bike. Anche io ho preso L con stem da 90 mm (distanza punta sella-centro manubrio 60 cm) ma a volte mi chiedo se con la M avrei un mezzo più agile ma allo stesso tempo "stretto"..essendo longilineo. Inoltre pedalo a 74.6 cm .
Tu hai avuto modo di provare anche la M?
Grazie..ciao!
 

Odore

Biker popularis
22/6/09
70
0
0
Near Novara
Visita sito
devo acquistare una mtb da 29" chiedo gentilmente se' la taglia/misura della bici e' uguale alla 26", premesso che la mia altezza e' di 178 cm e di altezza gambe (cavallo cm84). Sapete darmi un consiglio?

Difficile darti una risposta, le geometrie sono diverse tra i due formati o lo sono anche tra marche.

La mia 26" è una XL mentre la 29" è una L.
la soluzione migliore è provarla.
Ciao
 

este

Biker cesareus
23/9/09
1.672
109
0
rimini
Visita sito
178 cavallo 86,5 attualmente ho tre 29,una full taglia M e'due front una M e'una S,la misura dipende molto dalla marca,oltretutto sulla 29 a parita'di taglia l'orizzontale e'leggermente piu'lungo di una 26,inoltre essendo la 29 anche meno agile con una taglia leggermente piu'piccola si aggira leggermente il problema,comunque per quanto mi riguarda come limite massimo di lunghezza dell'orizzontale non supero mai i 600mm.queste sono le mie esperienze,il mio consiglio e'di provare se possibile le due taglie e vedere con quale ti trovi meglio.
 

iaco70

Biker paradisiacus
4/2/09
6.447
945
0
Gradisca d'Isonzo
Visita sito
Bike
Scott Scale RC 900 Ultimate 2017, Orbea OIZ M-TEAM 2023

no, ma a vederla mi sembrava piccola. comunque adesso sto per provare a montarci lo stem da 80, e poi vediamo come cambia.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo